Tel. +39 075 894 49 49

La villa piemontese di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico

Gianluigi Buffon, 44 anni ed una carriera brillante nel mondo del calcio italiano, amato e conosciuto in tutto il mondo, è considerato da molti uno dei migliori portieri della storia.

Dopo aver giocato per tanti anni nella Juventus, oggi Gigi Buffon torna al calcio con la maglia del Parma, la squadra che lo ha visto iniziare.

Una famiglia numerosa quella di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico. Buffon è stato sposato con la modella Alena Seredova dalla quale ha avuto 2 figli. In seguito ha incontrato Ilaria D’Amico, giornalista Sky, alla quale è legato sentimentalmente ormai da oltre sette anni e con la quale ha avuto un figlio, Leopoldo Mattia. La D’Amico aveva già un figlio dalla precedente relazione.

Dove vive la coppia Buffon – D’Amico

Buffon e la D’Amico vivono la propria vita privata nella riservatezza, non amano il gossip e per vivere lontano dai riflettori hanno deciso di abitare a Nizza Monferrato, località in provincia di Asti, in una bellissima villa.

Hanno sempre cercato di tenere nascosta l’abitazione e sono davvero poche le foto che ritraggono la famiglia all’interno della villa. Durante il primo lockdown hanno vissuto più intensamente la propria casa e hanno anche postato sui social alcune immagini e video della loro quotidianità, facendo intravedere alcuni angoli della bellissima abitazione.

La villa piemontese di Buffon e D’Amico

La casa di Gianluigi Buffon e Ilaria d’Amico è un grande casale antico dell’astigiano dotato di ogni comfort. Disposta su più livelli e circondata da un ampio giardino, la tenuta vanta una grande piscina ed è anche dotata di un campo da calcio per gli allenamenti del calciatore.

Gigi Buffon nella sua villa nell'astigiano
Credits to: fanpage.it

Come è arredata la villa Buffon – D’Amico?

Come sono gli interni? La casa è molto grande e dispone di più stanze per poter ospitare anche i figli avuti precedentemente alla loro relazione.

famiglia Gigi Buffon
Credits to: fanpage.it

Si tratta di un antico casale ristrutturato e le stanze sono caratterizzate da alti soffitti e da finestre grandi e numerose che permettono una perfetta illuminazione naturale.

  • L’ampio soggiorno ha i soffitti con travi a vista con arredo classico nei toni del bianco e del beige. Un ambiente molto luminoso e accogliente grazie anche alla pavimentazione in parquet di legno e alle tante finestre presenti.
  • La camera matrimoniale gode di una splendida vista sulla campagna astigiana, è in stile essenziale con un grande letto e una ampia finestra posta proprio davanti.

Non mancano stanze raffinate con soffitti decorati da eleganti stucchi e mobili classici di grande importanza.

Una villa di campagna dal grande valore come lo è stato l’impegno sportivo di questo calciatore. Sembra però che la famiglia Buffon abbia deciso di chiudere il casale per qualche tempo e di spostarsi in una dimora a Casalmaggiore, vicino a Parma, per rimanere tutti insieme.

di Giovanna Ferraresi

Questo post La villa piemontese di Gigi Buffon e Ilaria D’Amico é pubblicato da Immobiliare.it.