Tel. +39 075 894 49 49

Lago di como, il Britannia va a Bain Capital e Omnam Group

All’interno della joint venture tra Bain Capital e Omnam Group, Paolo Bottelli, ad di Kryalos, ha finalizzato l’acquisizione del Britannia Excelsior sul lago di Como, struttura che offre ben 285 camere da letto: l’operazione è il primo passo della condivisa (e anche già dichiarata) strategia dei due investitori di puntare sul settore alberghiero in Italia.

Sia per Bain Capital, che possiede oltre 35 hotel in Italia con 2.500 camere e più di 115 hotel in Europa, sia per Omnam, che ha già all’attivo tre progetti alberghieri sul mercato nazionale, non si tratta quindi del primo investimento nel settore dell’ospitalità. L’iconico edificio farà parte di un fondo gestito da Kryalos, che si occuperà della sua riqualificazione e della sua trasformazione in un hotel a 5 stelle destinato al settore del lusso.

L’Hotel Britannia Excelsior

La struttura è maestosa, risalente al XIX secolo ed è situata sulla riva del Lago di Como con una vista mozzafiato su Bellagio e sulle montagne della Grigna. L’hotel offre circa 13.500 metri quadri di aree interne e 5.300 metri quadri di aree esterne.

La riqualificazione dell’albergo comprende anche:

  • 2.000 metri quadri di strutture dedicate alla ristorazione, con bar e ristoranti affacciati sul lago;
  • la più grande piscina galleggiante del lago di 1.400 metri quadri;
  • un lido di 2.300 metri quadri.

Oltre quanto detto sono previsti ulteriori 4.000 metri quadri edificabili che ospiteranno una spa, un centro conferenze e delle aree di parcheggio.

Il commento degli investitori

«Siamo lieti di lanciare la nostra joint venture con Omnam con un’acquisizione così prestigiosa – ha commentato Fabio Longo, Managing Director di Bain Capital. «Siamo lieti di poter portare la nostra vasta esperienza nel mercato italiano per sviluppare questo asset con Omnam in una destinazione lifestyle di lusso».

«Questa acquisizione ci consentirà di portare nuova vita al Lago di Como e segna la prima pietra miliare tra Omnam e Bain Capital nella nostra più ampia collaborazione attraverso la joint venture» afferma David Zisser, ceo di Omnam.

di Linda Compagnoni

Questo post Lago di como, il Britannia va a Bain Capital e Omnam Group é pubblicato da Immobiliare.it.