Tel. +39 075 894 49 49

Lasciati “tentare” da queste 7 meravigliose case in Sardegna

Spiagge bianche e assolate, acque che – come la retorica e spesso anche la realtà insegnano – non hanno nulla da invidiare a quelle dei Caraibi: il fascino delle coste della Sardegna è intramontabile. E in questi giorni una sognante località del Sud dell’Isola gode di più notorietà del solito: sui piccoli schermi nostrani, infatti, ci si può imbattere in qualche ripresa di Pula. È qui che sono ospitate le puntate di Temptation Island 2021, noto programma che spesso occupa i palinsesti estivi, tra storie di amori, tradimenti e riconciliazioni.

Impossibile non notare la bellezza di questi luoghi: ecco perché vogliamo proporti un viaggio tra 7 fantastiche proprietà che si trovano in quest’area. La bellezza di queste proprietà rimane anche una volta che si sono spente le luci dei riflettori televisivi.

Proprietà meravigliose nei dintorni di Pula

La prima casa che abbiamo selezionato è a firma di una ben nota archistar: la villa è stata infatti progettata da Massimiliano Fuksas si inserisce all’interno di un contesto naturalistico unico ed è costituita da quattro volumi che ricordano le antiche torri nuragiche dell’Isola, distribuite attorno a una corte interna e collegati da una terrazza panoramica che funge da elemento di raccolta e di unione.

Concediamoci il bis: Villa Luxi, fin dal nome, che in sardo significa luce, rappresenta la trasparenza dell’aria e dello spazio aperto. Si tratta di una vera “sculture da abitare”, e anche questa proprietà nasce dall’estro di Massimiliano Fuksas, immersa in un paesaggio mozzafiato tra il verde della macchia mediterranea e il blu del mare cristallino dell’Isola.
La villa è costituita da due volumi leggermente sfalsati e tagliati alla quota del primo livello da una terrazza panoramica che, sul lato dell’ingresso e del soggiorno, si estende e viene dolcemente prolungata attraverso elementi portanti di legno su cui poggia una copertura.

Adagiata tra verdeggianti campi da golf, questa villa si trova all’interno del prestigioso residence “Is Molas golf club”. Caratterizzata da ambienti bianchi e candidi, questa proprietà raffinata e luminosissima comprende un’ampia zona living, cucina, tre camere da letto, due bagni, un servizio e uno studio.

Un panorama stupendo di cui godere mentre si è a mollo in piscina: ecco che cosa offre questa villa, che si distingue anche per l’ampio e attrezzato loggiato, circondato da un curato giardino sui tre lati.

È sicuramente una casa “da vivere all’aperto”, tra gli spazi del suo ampissimo terrazzo, da cui ammirare il mare e il giardino. Questa proprietà si sviluppa su un ampio piano terra, ma al piano superiore è presente anche un ulteriore appartamento, vendibile singolarmente o integrabile come dependance.

Se ciò che apprezzi di più è la privacy, allora questa proposta fa per te: a poca distanza dalle buche da golf e in un contesto di assoluta riservatezza e sicurezza, questa luminosa villa con giardino è dotata di finiture di alto livello.

A chiudere la rassegna una proposta più eclettica: questa elegante villetta signorile offre anche un giardino attrezzato di 600 metri quadri e ampie verande per potersi godere gli spazi esterni. Un ulteriore bonus? È vicinissima alla spiaggia.

Questo post Lasciati “tentare” da queste 7 meravigliose case in Sardegna é pubblicato da Immobiliare.it.