Tel. +39 075 894 49 49

“Le Langhe oltre la siepe”: un nuovo modo di fare ospitalità

Le cascine e le vecchie case presenti sul territorio delle Langhe vengono riadattate per offrire una nuova esperienza di ospitalità. Ecco tutti i dettagli di “le Langhe oltre la siepe”, la casa posizionata nei pressi di Neive che la proprietaria Carlotta Nicola ha affidato allo studio MPA (Angeleri- Guasti- Bardini).

Il territorio tra Langa Roero e Monferrato: un esempio virtuoso

Nel corso degli ultimi dieci anni, le vecchie cascine e le vigne del territorio tra Langa Roero e Monferrato sono state riposizionate in maniera virtuosa sul mercato turistico. Questo è stato reso possibile dalla politica sul territorio lungimirante che incentiva l’aumento di cubatura nei casi in cui venga recuperata qualche struttura ormai decadente che, conseguentemente, migliora anche l’immagine dell’area. Forte della valorizzazione del territorio, la manager Carlotta Nicola affida la casa di famiglia, dall’appeal poco inviante per i turisti, allo studio MPA che la trasforma in un luogo idilliaco, perfetto per trascorrere delle vacanze in piena tranquillità.

Il turista desidera il lusso

Carlotta Nicola, prima di iniziare la sua idea di business, si è rivolta all’ufficio del turismo di Alba per ricevere maggiori informazioni su un luogo tanto in trasformazione. Ecco quanto le è stato riferito “Il turista qui vuole il lusso, ama immergersi nella natura, abitare temporaneamente in un edificio tipico ma completamente ristrutturato a nuovo e che possa soddisfare i suoi desideri: piscina dove poter nuotare, arredamento moderno, aria condizionata, wi-fi e vista sulle colline”.

Le Langhe oltre la siepe

Il nome che è stato attribuito alla casa deriva dalla siepe di cipressi che delimita la struttura. Per poter beneficiare al 100% della bellezza della natura, sono state appositamente realizzate delle finestre che hanno una vista che incanta. La casa, ideale per una fuga romantica dalla città o per trascorrere le vacanze in famiglia, dispone di otto posti letto, una cucina e un grande salone dove concedersi piacevoli momenti di convivialità.

Tra elementi naturali e raffinati

La casa è stata totalmente ristrutturata con gli elementi naturali del luogo (vecchi mattoni, pietra di Langa, legno e ferro) ai quali si affiancano dei raffinati elementi di design e tecnologie all’avanguardia per offrire agli ospiti ogni tipo di comfort.

di Letizia del Nero

Questo post “Le Langhe oltre la siepe”: un nuovo modo di fare ospitalità é pubblicato da Immobiliare.it.