È sbarcata sul mercato immobiliare una innovativa mini casa di ultima generazione che permette di avere tutti i comfort di una tradizionale abitazione, ma in uno spazio ristretto. Non solo, questo immobile da sogno, economico e che ama l’ambiente, può essere trasportato quasi ovunque si desidera, anche in vacanza.
Le piccole sostenibili
L’idea di questa mini casa dotata di spazi super organizzati è stata di Ecotinyhouse, azienda specializzata nella realizzazione di soluzioni abitative small, che ha mantenuto alta l’attenzione anche alla sostenibilità
Queste piccole case, infatti, non hanno bisogno di fondamenta cementificate e pertanto sono innocue per ogni tipologia di superficie, senza usurarle o consumarle. Tali caratteristiche consentono dunque di poterle spostare all’occorrenza e trainarle proprio come si farebbe con una classica roulotte.
Massimo comfort in un piccolo spazio
Altro punto di forza di queste piccole soluzioni abitative riguarda gli interni, che sono stati ideati eliminando gli spazi delle case spesso poco sfruttati, come gli ingressi o i corridoi. Nei 20 metri circa che sono stati progettati da Ecotinyhouse si trova tutto l’occorrente per vivere nella massima comodità, compresi doppi soppalchi per dormine, un bagno, una cucina con annessa piccola zona giorno.
Ultimo vantaggio da menzionare, ma non ultimo, è il prezzo che si caratterizza per essere decisamente basso. Normalmente queste soluzioni abitative vengono affittate, ma nel caso in cui si desideri acquistarne una la cifra si aggirerebbe orientativamente sui 20mila euro.
di Francesca Lauritano
Questo post Le prossime vacanze? Magari in una mini-casa trasportabile é pubblicato da Immobiliare.it.