A Natale tutti i bambini ricevono tantissimi giochi: parenti, amici e ovviamente genitori amano condividere con i più piccoli dei doni che andranno ad accumularsi in una già sovraffollata cameretta. E così, passato il momento di euforia iniziale, resta l’esigenza di decidere cosa e come tenere.
È molto importante infatti permettere ai bambini di divertirsi con i propri giochi tenendo conto della necessità di non averne troppi a disposizione contemporaneamente per non rischiare che si annoino in fretta e che si sentano confusi dall’eccesso da cui sono circondati.
Come fare dunque? Gli accessori pensati da IKEA per le camerette possono essere dei validi supporti.
I contenitori IKEA per le camerette dei bambini
La serie di mobili e contenitori TROFAST di IKEA è un grande classico per chiunque abbia una cameretta da arredare e giocattoli da riordinare. Si possono combinare le resistenti strutture con i contenitori estraibili, tutti di colori e misure diverse.
Seppur sia fondamentale che siano mamma e papà a decidere dove vengono sistemati i giochi del bambino, permettere a lui di riporli una volta che ha finito di usarli è importante per incoraggiare il bambino ad essere autonomo.
Gli scaffali EKET sono la soluzione ideale per ospitare i peluche e rimetterli a posto quando è il momento di fare ordine. Componibili in tantissimi modi e colori si tratta della soluzione perfetta sia per esporre i giochi che nasconderli avendo la possibilità di usare le ante per fare spazio a tutto.
E se il bambino ha ricevuto in regalo molti libri, la soluzione ideale può essere una libreria BERGIG che permette di esporre le copertine in luogo dei dorsi per incoraggiare i più piccoli alla lettura e permettere loro di scegliere autonomamente i loro giochi.
Da IKEA è possibile trovare anche il cesto per riporre giocattoli e vestiti che non vanno più bene. Potrebbero in questo modo iniziare a gettare le prime basi per imparare la bellezza della condivisione e l’importanza del riciclo.
Questo post Le soluzioni IKEA per fare spazio a tutti i giochi ricevuti a Natale é pubblicato da Immobiliare.it.