Tel. +39 075 894 49 49

Le ville da sogno di Saint-Tropez, la località glamour della Costa Azzurra

Il fascino magico di Saint-Tropez incarna lo stile di vita intrigante, glamour e raffinato della Costa Azzurra.

Seducente, luminoso e splendente, questo luogo ha ammaliato nel corso del tempo (soprattutto dagli anni Cinquanta) il jet set internazionale, scrittori, pittori e artisti come, giusto per citarne alcuni, Matisse, Picasso, Hemingway, Scott Fitzgerald, Prévert, Peyrefitte e Hamilton.

Il mito dell’incantevole nonché intramontabile Brigitte Bardot passa da questo luogo, anzi lei ne è, ancora oggi, l’incarnazione stessa. Saint Tropez, dominata da acque cristalline, paesaggi incontaminati, yacht e auto di prestigio, ha delle proprietà uniche e di grande fascino, che rispecchiano pienamente lo stile dell’iconica località.

Eccole di seguito in questo articolo.

La dimora di Daniel Hechter

Lo stilista francese Daniel Hechter possiede una dimora sulle colline di Saint-Tropez dominata dai colori e palette neutre che creano un raffinato continuum con il paesaggio mediterraneo circostante.

Un luogo appartato perfetto per il relax, per nuotare e prendere il sole avvolti dalla magia e dalla maestosità di una cornice leggendaria.

Credits to AD Italia

La splendida proprietà di Gunter Sachs

Si erge fieramente, nel cuore del Parc des Salins, la prestigiosa villa del playboy nonché ex marito di BB Gunter Sachs.

Una dimora da sogno che dialoga e si confonde allo stesso tempo con l’autenticità della natura e con le acque incontaminate del Mediterraneo, creando scorci mozzafiato di irresistibile bellezza.

Il regno della regina di Sant-Tropez

La leggendaria villa di Brigitte Bardot a La Madrague sembra fondersi e sbucare dalla fitta vegetazione mediterranea, come se negli anni d’oro rappresentasse una sorta di nascondiglio ben protetto dagli scatti indiscreti dei paparazzi.

Qui la regina incontrastata della costa tropeziana trascorreva del tempo con la famiglia e con gli amici sul pontile e nella piscina della proprietà.

Villa Macopa: il bagno Belle Époque dallo stile unico

Villa Macopa, proprietà di Madame André Hammel, ha un bagno unico nel suo genere dove dominano natura, geometrie ipnotiche e perfette armonie cromatiche. Protagonista indiscussa dell’ambiente, la vasca da bagno Belle Époque proveniente dal Château Aubiry.

Credits to AD Italia

Questo post Le ville da sogno di Saint-Tropez, la località glamour della Costa Azzurra é pubblicato da Immobiliare.it.