Il mondo dell’elettronica non finisca mai di stupire. Dopo i maxi schermi e i display curvi, arriva la prima tv arrotolabile al mondo. A presentare questa invenzione spettacolare è il colosso sudcoreano Lg con il suo brand di prodotti di alta gamma Lg Signature.
La novità si chiama Oled R, ed è formata da uno schermo ultrasottile che si arrotola completamente fino a scomparire. Un’innovazione resa possibile grazie alla tecnologia Oled con pixel autoilluminanti: a differenza delle tv a led, che sono limitate dalla retroilluminazione, la tecnologia autoilluminante del display fa la differenza anche in termini di esperienza visiva, mostrando immagini più nitide e realistiche.
La tv che si srotola
Il display si srotola a tre altezze diverse, ciascuna con uno scopo particolare, funzionando in modalità Full View, Line View oppure Zero View:
- nella prima modalità, in Full View, la tv si presenta a schermo intero per una esperienza visiva immersiva e totalizzante;
- in Line View invece si srotola in modo parziale, e permette di personalizzare la visualizzazione in base ai contenuti e all’esperienza che si vuole vivere;
- infine, in Zero View lo schermo si arrotola e scompare del tutto, come per magia. Da chiuso, la tv diventa un elegante speaker, mentre quando si srotola lo schermo offre immagini nitide, tempi di risposta rapidi e movimenti fluidi per contenuti ancora più coinvolgenti.
Inoltre, la tecnologia ThinQ di Lg offre il comando degli assistenti virtuali con sistema di riconoscimento della voce naturale, per una maggiore praticità e comodità.
Un’innovazione che dà la possibilità di configurare lo spazio a proprio piacimento, di avere la tv a vista solo quando e dove serve, per poi nascondere il televisore per dar spazio alla parete, ai quadri appesi, alle fotografie, ai vari complementi domestici.
Tra lusso e artigianalità
Lg Signature è una realtà di Lg di soluzioni lifestyle di lusso che sintetizza l’unicità, l’artigianalità, il su misura, la tecnologia e i dettagli luxury. Il risultato sono degli elettrodomestici e dei prodotti pensati come pezzi unici, ideati ad hoc per i clienti sempre più esigenti.
Questa tv arrotolabile ne è solo un esempio, un’opera flessibile adatta a uno stile di vita e ad ambienti dinamici, un televisore che appare solo quando se ne ha bisogno e scompare quando non serve più.
di Francesca Gugliotta
Questo post Lg presenta la prima tv arrotolabile al mondo é pubblicato da Immobiliare.it.