Lisa Gachet, designer, fondatrice e direttrice artistica del brand Make My Lemonade, da sempre impegnata in favore delle donne, della libertà di genere ma anche attenta sostenitrice della salvaguardia del Pianeta.
Tutto questo in una sola donna e artista che da sempre ha condiviso le sue creazioni di moda inclusiva con amiche, colleghi e tutta la sua community.
Dal 16 maggio fino al 12 giugno Maisons du Monde lancia la collezione di Lisa Gachet ad edizione limitata in alcuni dei suoi negozi italiani, ma anche in Francia e in Europa, dove il marchio di arredamento vanta quasi 330 punti vendita.
In Italia, Maison du Monde ha vari punti vendita nella provincia di Milano, Bologna e Roma.
La Capsule Collection, chiamata così perché trae ispirazione da una tazza trovata a un mercatino dell’usato in Normandia, un mug nero di forma ottagonale dal design anni Ottanta, sarà disponibile solo in alcuni dei tanti punti vendita Maison du Monde fino al 12 giugno.
Una collezione super colorata e all’insegna dell’ottimismo ma anche sostenibile e collegata a una buona causa.
Leggi anche: LE ULTIME NOVITÀ DI MAISONS DU MONDE PER LA BELLA STAGIONE
La collezione Capsule di Lisa Gachet
La collezione creata dalla designer francese punta a portare nelle abitazioni il colore, la freschezza e l’allegria, utilizzando un perfetto equilibrio tra colori accesi, geometrie, curve morbide e pattern. Un equilibrio non casuale dove angoli squadrati incontrano forme arrotondate, i colori si alternano nei toni accesi del giallo, rosa, azzurro e i volumi ricordano le colonne greche.
Una collezione destinata ad una abitazione giovane e moderna, perfetta per case vacanze oppure per arredare spazi dedicati ai più piccoli, creata pensando al living, ma anche idonea ad arredare spazi destinati al tempo libero e alla creatività.
Ricorda lo stile Memphis degli anni Ottanta, nell’uso di colori accesi e vivaci, di superfici e forme irregolari ed anche lo stile Deco dei primi del Novecento, mai il tutto rivisitato in chiave contemporanea, seguendo le nuove quotidianità e le nuove esigenze di essenzialità.
Lisa Gachet ha creato per Maison Du Monde un’ampia collezione di oggetti dagli accessori per la tavola al tessile fino alle lampade in edizione limitata. La collezione Capsule contiene:
- un bollitore a fischio;
- una lampada geometrica;
- una saliera dallo stile grafico;
- cuscini e vasi;
- piatti e bicchieri.
Un intero mondo di oggetti colorati, ma mai eccessivi, che si insinuano nelle nostre case regalando un sorriso. Lisa Gachet condivide il suo universo positivo e colorato con questa collezione coloratissima di oggetti esclusivi che vogliono risvegliare una sensazione di ottimismo.
Non solo bella e divertente, la sua collezione è anche sostenibile e solidale.
La sostenibilità della collezione di Lisa Gachet
Sostenibilità intesa come produzione nel rispetto dell’ambiente ma anche sostenibilità sociale.
La collezione proposta dalla designer francese per Maison du Monde viene prodotta in modo sostenibile e la sua vendita avviene a un prezzo equo e solidale.
Ma non è tutto: l’artista da sempre impegnata in favore in favore delle donne e della libertà di genere ha chiesto Géraldine Florin, direttrice artistica di Maisons du Monde, di poter devolvere interamente gli utili ricavati dalla vendita dei suoi pezzi all’associazione francese “En avant toute(s)”, che la lotta contro la violenza sulle donne e sulle persone LGBTQI+, anche attraverso una chat dedicata.
di Giovanna Ferraresi
Questo post Lisa Gachet per Maison du Monde: una collezione tra colore e sostenibilità é pubblicato da Immobiliare.it.