Tel. +39 075 894 49 49

Logistica, Hines investe 600 milioni a Vigasio, in Veneto

Prosegue a ritmo sostenuto la crescita del settore della logistica in Italia che rappresenta oggi una parte molto importante dell’intero mercato immobiliare italiano. Basti pensare che, nei primi tre trimestri del 2021, il segmento ha evidenziato un incremento da record di 1,5 miliardi di euro, cifra che secondo gli esperti sarà destinata a raddoppiare nel corso dei prossimi mesi.

Ecco dunque spiegato il perché tale comparto è diventato di grande interesse per molti gruppi e associazioni immobiliari a livello globale, come è accaduto nel caso di Hines che ha recentemente perfezionato un consistente investimento a Vigasio, in provincia di Verona.

Un grande progetto per 600 milioni di euro

Un enorme polo logistico: questo è ciò che intende realizzare Hines – una delle più grandi società immobiliari al mondo che già da tempo sta scommettendo nel comparto della logistica – in questo nuovo progetto italiano, puntando ben 300 milioni di euro proprio nell’area di Vigasio, attraverso il fondo di recente avvio Vicus I che è gestito da Prelios Sgr.

La scelta di Vigasio, poi, si rivela strategica da un punto di vista geografico dal momento che si trova lungo l’Autostrada del Brennero e collega in modo eccellente l’Italia con il Nord Europa.

In realtà si tratta di un investimento che nei fatti sarà doppio e che raggiungerà un totale di 600 milioni di euro sul mercato della logistica italiana, dal momento che il progetto veneto si inserisce all’interno di un accordo con un’azienda internazionale leader nel private equity.

di Francesca Lauritano

Questo post Logistica, Hines investe 600 milioni a Vigasio, in Veneto é pubblicato da Immobiliare.it.