C’è un modo semplice per portare il sole in casa senza che per forza la temperatura del vostro appartamento raggiunga vette insopportabili. No, non si tratta di spalancare la finestra nel momento più caldo della giornata. Basta un tocco di giallo, il colore che più di tutti simboleggia l’estate, nell’arredamento.
Il giallo è capace di portare luce e allegria dentro le mura domestiche. E sta bene su tutto: dai cuscini alle tende, fino a tappeti ed elettrodomestici. Si abbina con il bianco delle pareti, ma anche con il nero e le tonalità calde del grigio. Se poi viene accoppiato al blu può evocare tutta la bellezza del nostro Mar Mediterraneo.
Come e dove inserire il giallo nelle vostre case
Non serve un grosso budget, bastano fantasia e creatività per dare un tocco di giallo al vostro appartamento. Una buona idea potrebbe essere partire dalle finestre, con una tenda leggera dalle tonalità gialle per far penetrare i raggi solari (ma non il caldo) all’interno della casa. Sul pavimento potreste poi adagiare un tappeto giallo, da posizionare davanti al divano così da donare calore anche alle piastrelle più anonime. A proposito di divani, ne trovate di gialli in tutti i materiali che volete: velluto, fibre naturali o pelle, magari da appoggiare a pareti che ricordano i colori del mare oppure anche grigie. Per il divano, così come per il letto, scegliete cuscini gialli per decorare e rendere più frizzante la stanza. Infine, ovviamente, non fate mancare i fiori alla vostra casa. Gialli, ovviamente, come narcisi, rose, girasoli e margherite.
di Giovanni Marrucci
Questo post Luce, estate e allegria: in casa arriva il giallo é pubblicato da Immobiliare.it.