Tel. +39 075 894 49 49

L’ufficio diventa tecnologico, funzionale e di design

Gli ambienti di lavoro si fanno sempre più minimal ed essenziali, grazie all’apporto delle nuove tecnologie capaci di renderli funzionali mantenendo al contempo un ottimo livello di comfort. Le ultime tendenze di arredamento in materia di uffici abbracciano le innovazioni hi-tech creando contesti non solo esteticamente belli, ma anche smart.

Ambienti minimal e ricchi di comfort

La separazione tra aree private e spazi di lavoro non è più così netta: gli arredi si fanno comuni, intelligenti e trasformabili, ben adattabili alle diverse circostanze ed esigenze. Gli oggetti più ricercati sono versatili e funzionali ma anche di design e decorativi: essi contribuiscono a creare atmosfere confortevoli, meno fredde, in grado di far sentire i lavoratori a proprio agio quasi come tra le mura domestiche. Questa nuova idea di ufficio si sta diffondendo anche in altri tipi di ambienti, come aree lounge degli aeroporti, spazi di ristorazione e hotel.

In tutti questi contesti, a fare la differenza è la tecnologia, che diventa parte integrante dell’arredo. L’interesse dimostrato da numerose aziende verso questo tipo di soluzioni rappresenta una sfida interessante per gli operatori del settore: una vera e propria opportunità creativa per dare spazio a nuove atmosfere negli ambienti di lavoro.

di Francesca Lauritano

Questo post L’ufficio diventa tecnologico, funzionale e di design é pubblicato da Immobiliare.it.