Tel. +39 075 894 49 49

Mario Cucinella Architects apre una nuova sede a Milano

Milano ospiterà nuovi, prestigiosi uffici, a conferma dell’interesse che gli investitori continuano a dimostrare per il capoluogo lombardo. Ha da poco inaugurato, infatti, la sede di Mca – Mario Cucinella Architects, lo studio di architettura celebre a livello internazionale creato da Mario Cucinella. Si tratta di un hub di 800 metri quadri disposti su 3 livelli in zona largo Marinai d’Italia, dove si recheranno quotidianamente anche gli studenti della scuola di formazione post laurea Sos, ovvero School of Sustainability.

Da manifattura a… manifattura

Lo storico palazzo nel quale si trova la sede milanese di Mca ha prima ospitato le stalle per i cavalli dell’ortomercato e poi, dagli Anni Trenta, un opificio. E proprio l’archistar Mario Cucinella ha così commentato la trasformazione dell’edificio, che è stato totalmente riqualificato al suo interno: «Un luogo della manifattura per gli abiti che diventerà manifattura per la cultura». L’hub, infatti, è destinato a ospitare sia i professionisti dello studio (circa un centinaio) sia i giovani creativi e ricercatori della Sos.

I progetti Mca a Milano

L’inaugurazione della sede di via Poma si inserisce tra i numerosi progetti che lo studio Mca sta sviluppando a Milano, a partire dalla rigenerazione urbana di Seimilano, in zona Bisceglie, fino al museo etrusco di corso Venezia passando per la torre Unipol a Porta Nuova e il nuovo polo dell’ospedale San Raffaele. Il tutto con un occhio di riguardo alla sostenibilità e alla sperimentazione, tematiche care allo studio che non a caso è anche un pioniere delle case stampate in 3D.

di Laura Fabbro

Questo post Mario Cucinella Architects apre una nuova sede a Milano é pubblicato da Immobiliare.it.