Tel. +39 075 894 49 49

Meglio togliere l’annuncio di vendita durante le vacanze?

Ormai ci siamo quasi, pochi giorni e saremo a dicembre.  L’ultimo mese dell’anno, già normalmente caratterizzato dalla frenesia del Natale, dello shopping legato ad esso e delle lunghe vacanze scolastiche, nel 2016 sarà, almeno in Italia, costellato da altre giornate di ferie, perlomeno dalla scuola.

Molti istituti chiuderanno per lasciare spazio alle urne elettorali che raccoglieranno le schede del referendum costituzionale e, poi, al ponte dell’Immacolata che, a Milano, data la vicinanza con la festività di Sant’Ambrogio, diventerà ancora più lungo.

Per questo motivo sono moltissimi gli agenti immobiliari che si stanno già sentendo rivolgere dai propri clienti la domanda che, puntualmente, ogni anno arriva: “non sarebbe meglio sospendere l’annuncio di vendita o affitto durante le vacanze? Tanto tutti sono impegnati e si rischia solo di farlo diventare vecchio agli occhi dei potenziali acquirenti”.

Siamo proprio certi, però, che questa radicata convinzione sia ancora così corretta? Forse aveva fondamento anni fa, quando il mondo era diverso e diverso era anche il modo di cercare casa. Oggi le tecnologie hanno stravolto tutto e la casa si cerca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e con tutti i device possibili, anche e soprattutto, quando si è in vacanza, non siamo costretti agli orari di ufficio, non dobbiamo leggere le email del capo e possiamo concentrarci sulla ricerca della casa dei nostri sogni.

Insomma, paradossalmente, quello delle vacanze potrebbe essere il momento migliore per trovare l’acquirente giusto e, magari, anche per fare le foto migliori per promuovere il vostro appartamento e completare al meglio l’annuncio di vendita.

 

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/meglio-togliere-lannuncio-di-vendita-durante-le-vacanze-29210