Tel. +39 075 894 49 49

Merope investe nei villini del rione Sallustiano a Roma

Dopo Milano, Merope Asset Management, società di investimento immobiliare fondata e guidata da Pietro Croce, punta su Roma. Per conto di Elettra ha infatti concluso un’importante operazione a pochi passi da via Vittorio Veneto: per 100 milioni di euro si è aggiudicata i villini del rione Sallustiano, cioè 10 edifici risalenti all’inizio del Novecento e realizzati in stile liberty che si sviluppano all’interno di un parco secolare su una superficie di oltre 17mila metri quadrati.

Ecco tutti i dettagli.

Una delle maggiori acquisizioni nel mercato della Capitale

L’acquisizione dei villini, realizzati per ospitare famiglie nobili o dell’alta borghesia e considerati un importante Trophy Asset di Roma, è stata definita uno dei single-deal di maggiore dimensione nel mercato immobiliare della Capitale.

A sostenere Merope due gruppi bancari italiani, Intesa Sanpaolo e Banco BPM, mentre un’altra banca, Unicredit, è stata protagonista della vendita al fondo internazionale dopo che per un certo periodo la sua sede è stata ospitata proprio all’interno di una delle ville.

80 milioni di euro saranno investiti nel restauro

Per restaurare in chiave green le ville, puntando sull’efficientamento energetico, Merope ha in programma interventi per un valore di circa 80 milioni di euro. L’obiettivo è quello di dare nuovo splendore a una zona di grande importanza storica e di indiscutibile fascino, nella quale si trovano anche molte ambasciate di Paesi stranieri, ministeri, siti archeologici e prestigiosi edifici religiosi.

di Laura Fabbro

Questo post Merope investe nei villini del rione Sallustiano a Roma é pubblicato da Immobiliare.it.