Tel. +39 075 894 49 49

Messi saluta il 2021 a Miami, nel suo nuovo appartamento da 500 metri quadri

C’è chi si ritaglia un rifugio in mezzo alla natura e chi lo cerca invece in una metropoli che si affaccia sull’oceano. È il caso di Lionel Messi, che a fine 2020 ha deciso di acquistare un appartamento nella lussuosa Porsche Tower di Miami. Cinque camere da letto, 500 metri quadri e un prezzo di 8,2 milioni di dollari, che non avranno intaccato più di tanto il guadagno di 104 milioni che il fuoriclasse ha portato a casa durante l’ultima stagione. Ma cosa lo avrà colpito in particolare di questo grattacielo esclusivo?

Porsche Tower
Credits: Porsche Design

La vista sull’oceano

Forse è stato proprio il panorama mozzafiato di cui si può godere dalle finestre della casa a convincere l’attaccante del Barcellona a staccare l’assegno. La camera padronale, in particolare, si affaccia direttamente sull’immensa distesa blu, assieme al salotto annesso. Inoltre, per accedere alla spiaggia basta scendere al piano terra.

Le due piscine

Se l’oceano non fosse sufficiente, la Porsche Tower offre una piscina condominiale, naturalmente fronte spiaggia. Per maggiore privacy si può invece scegliere quella più piccola, costruita sul terrazzo.

La piscina con vista panoramica della Porsche Tower
Credits: Porsche Design

Il parcheggio esclusivo

Uno degli aspetti più interessanti della Porsche Tower sono sicuramente la hall e il parcheggio. Una volta arrivati all’ingresso dell’edificio, sarà sufficiente lasciare l’auto all’ascensore situato all’ingresso, che si occuperà di collocarla nello spazio apposito. Alcune di queste sono visibili persino dalla hall, come una sorta di esposizione di lusso.

Il lussuoso parcheggio della Porsche Tower
Credits: Porsche Design

La casa

Non sappiamo ancora come Messi deciderà di arredare il nuovo appartamento, ma tra le varie opzioni possibili c’è anche quella di creare un grande open space che riunisca cucina e spazio soggiorno, naturalmente con affaccio sull’Atlantico. In aggiunta è prevista una seconda sala da pranzo, magari per incontri di lavoro, che può accogliere comodamente fino a 10 persone.

di Giulia Dallagiovanna

Questo post Messi saluta il 2021 a Miami, nel suo nuovo appartamento da 500 metri quadri é pubblicato da Immobiliare.it.