Tel. +39 075 894 49 49

Milano, ecco chi si è aggiudicato i nuovi spazi in Galleria Vittorio Emanuele

Sono stati finalmente assegnati, in via provvisoria, cinque nuovi spazi rimasti vuoti della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Damiani, Cracco, Duomo 21 e Mi-Room saranno i nuovi ospiti che contribuiranno a rilanciare uno dei luoghi chiave della città.

Valorizzare “il salotto” di Milano

Un percorso, questo, che era iniziato qualche mese fa quando il Comune di Milano aveva pubblicato il bando per la manifestazione d’interesse. L’accordo prevede l’assegnazione di alcuni spazi rimasti vuoti, come per esempio il Cobianchi e la Sala dell’Orologio, e la ristrutturazione degli immobili a carico degli assegnatari.

Un progetto importante per la Giunta, impegnata già da tempo in un percorso di valorizzazione del tessuto edilizio locale, con l’obiettivo di restituire alla città alcuni degli spazi storici più importanti e di sostenere le casse comunali.

Chi sono i nuovi ospiti della Galleria

Ma entriamo più nel dettaglio: chi saranno i nuovi ospiti di uno dei luoghi simbolo di Milano? E quanto costa questa location eccezionale?

È Damiani a essersi aggiudicato lo spazio Cobianchi, per 1,3 milioni di euro di canone di locazione annuo e 1,8 milioni di euro circa di lavori di ristrutturazione.

Saranno invece di Cracco, o meglio della Felix srl, due spazi di 267 metri quadri e di 367 metri quadri localizzati ai piani superiori, con un canone annuo rispettivamente di 119.000 euro e 40.500 euro.

Gli spazi d’ingresso in piazza sono invece stati assegnati a Duomo 21, per un canone di locazione annuo di 456mila euro, e Mi-Room per un canone di 653mila euro.

di Francesca Lauritano

Questo post Milano, ecco chi si è aggiudicato i nuovi spazi in Galleria Vittorio Emanuele é pubblicato da Immobiliare.it.