Tel. +39 075 894 49 49

Molise: costo del mattone stabile, canoni d’affitto in crescita

Andamento positivo per il mercato residenziale del Molise nel primo trimestre del 2020. Secondo quanto rilevato dal nostro ultimo Osservatorio, infatti, i prezzi degli immobili in vendita si confermano stabili, mentre i canoni di locazione evidenziano cifre in crescita.

Quanto costa affittare un immobile

Sotto il profilo delle locazioni, il mattone molisano mostra una crescita interessante: i valori medi evidenziati vedono una crescita dell’1,2% rispetto al trimestre precedente e dell’8,5% su base annua, per un costo medio di 5,51 euro/mq.

Positivo il trend per il Capoluogo di regione che a marzo ha fatto segnare una crescita dei prezzi del 3% rispetto al trimestre precedente: per prendere in affitto una casa a Campobasso oggi occorre mettere a budget poco più di 5 euro/mq.

Buono, anche se meno vivace, l’andamento dei prezzi di Isernia che, nel primo trimestre del 2020 mette in luce un +0,8% rispetto a dicembre 2019. Qui la media di spesa è di 4,75 euro al metro quadro.

I prezzi di vendita si consolidano

Velocità diversa invece sul fronte dei prezzi di vendita che, come accennato, confermano una certa stabilità: a marzo 2020 il prezzo al metro quadro si attesta sui 1.151 euro a livello regionale (+0,6% rispetto a dicembre scorso). Campobasso mostra un trend molto simile a quello regionale, mentre a Isernia si registrano un andamento in controtendenza: qui il prezzo del mattone è sceso del 2,8% negli ultimi tre mesi, portando il costo al mq al valore di 1.043 euro.

Questo post Molise: costo del mattone stabile, canoni d’affitto in crescita é pubblicato da Immobiliare.it.