Sedute con plaid, fantasie checked, calde trame tricot: arriva il grande freddo, e gli interni domestici indossano i tessuti e i rivestimenti più avvolgenti e soffici, con motivi e pattern mountain style che richiamano lo stile dei più tradizionali chalet di montagna.
Lo stile alpino di GTV
Per la Christmas Edition 2021, il marchio di arredo GTV inaugura una nuova collaborazione con Serienumerica, marchio specializzato in capi di abbigliamento in maglieria fondato da Maria De Ambrogio e Stella Tosco.
Una selezione dei mobili più celebri del brand di design indossano dei caldi filati in 100 % lana lavorata con tecnica jaquard. Sedie, sedie a dondolo e panche con appendiabiti ideali per personalizzare una casa in stile alpino e dare un tocco di design nordico al proprio living.
Con Ethimo, a casa come in montagna
Le tradizionali fantasie a quadretti, i plaid e i tessuti caldi entrano in casa per ricreare l’atmosfera di chalet di montagna. Come la collezione Allaperto Mountain Tartan, progettata da Matteo Thun & Antonio Rodriguez per Ethimo, arredi caratterizzati da elementi con struttura in metallo rivestiti in teak naturale e tessuto tecnico Ethitex con disegno tartan.
Le sedute e gli schienali sono realizzati con un’imbottitura appositamente studiata per assicurare il massimo comfort e durabilità anche nei luoghi più freddi.
La sedia a dondolo di Nardi regina dell’inverno
La seduta più amata in questa stagione fredda è la sedia a dondolo, perfetta per coccolarsi davanti al camino. Come Folio, progettata da Raffaello Galiotto per Nardi, realizzata in resistente e leggera resina fiberglass e proposta su base fissa oppure nella romantica versione a dondolo.
Una poltroncina che si presenta come un unico abbraccio strutturale reclinabile in due posizioni relax, perfetta per gli interni, ma adatta anche agli esterni, per respirare l’aria frizzante su una terrazza in una giornata di sole invernale.
Folio è realizzata in polipropilene riciclabile, una resina adatta per resistere alle temperature più estreme, come anche al sole e ai raggi uv d’estate. Per la versione a dondolo della poltrona è sufficiente applicare alla base del modello a base fissa, al posto dei piedini, due slitte in polipropilene: si ottiene così la caratteristica oscillazione delle sedie a dondolo. Il kit della base a dondolo è un optional della poltrona a base fissa ed è acquistabile a parte.
di Francesca Gugliotta
Questo post Mountain style: arredare la casa come uno chalet di montagna é pubblicato da Immobiliare.it.