Tel. +39 075 894 49 49

Nasce a Miami il primo grattacielo anti-pandemia, la Legacy Tower

È la Legacy Tower del Miami Worldcenter la prima architettura al mondo pensata per essere “Covid-conscious”: un grattacielo anti-pandemia, attrezzato per unire alle esigenze abitative servizi e tecnologie per la salute.

Vediamo più da vicino questo progetto.

Il grattacielo anti-pandemia di Kobi Karp

La Legacy Tower è un progetto di Kobi Karp per il Miami Worldcenter. L’architetto, fondatore nel 1995 dello studio Kobi Karp Architecture & Interior Design, è un esperto quando si tratta di edifici in grado di fronteggiare i disastri: suo è il Monad Terrace, un condominio di 59 unità a Miami Beach, ideato per resistere a un uragano di categoria 5. Adesso Kobi Karp propone un nuovo progetto residenziale attrezzato per resistere a pandemie e virus.

La Legacy Tower del Miami Worldcenter, primo grattacielo “Covid-conscious
Credits Royal Palm Companies via The Next Miami

Il progetto della Legacy Tower

La Legacy Tower del Miami Worldcenter si sviluppa per un’altezza di circa 182 metri su 55 piani. Nasce per ospitare 310 appartamenti e un hotel con 219 camere. L’innovazione, però, sta nella presenza all’interno della struttura di un innovativo centro medico che occupa ben dieci piani dell’edificio. Qui saranno presenti servizi e tecnologie avanzate per la salute tra cui un laboratorio specializzato nella prevenzione diagnostica, sale operatorie e stanze per la degenza dei pazienti, una farmacia, stanze attrezzate con strumenti per l’imaging a ultrasuoni, la mammografia, i raggi x, la risonanza magnetica e la tac.

La Legacy Tower del Miami Worldcenter, primo grattacielo “Covid-conscious
Credits Royal Palm Companies via The Next Miami

Perché è il primo grattacielo anti-pandemia del mondo

Dal momento che la Legacy Tower ospiterà questa imponente struttura sanitaria, i progettisti hanno pensato di renderla un’architettura “Covid-conscious”: in caso di un’emergenza sanitaria dovuta a un virus come il Covid-19, la Torre è attrezzata con gas medicinali e dispositivi di ventilazione. Si tratta quindi del primo grattacielo anti-Covid del mondo, in cui i pazienti del centro medico e gli ospiti di appartamenti e hotel potranno sentirsi al sicuro.

La Legacy Tower del Miami Worldcenter, primo grattacielo “Covid-conscious
Credits Royal Palm Companies via The Next Miami

di Aurora Tamigio

Questo post Nasce a Miami il primo grattacielo anti-pandemia, la Legacy Tower é pubblicato da Immobiliare.it.