Tel. +39 075 894 49 49

Nel cuore di Brooklyn, il grattacielo più alto fuori da Manhattan

Con i suoi svettanti grattacieli Manhattan è stato l’epicentro di New York per oltre 120 anni e ora sembra che la vicina Brooklyn stia vivendo una nuova vita. Un rinascimento che sta culminando nella costruzione di una torre che supera i 300 metri di altezza e che modificherà lo skyline dell’area. Si tratta dell’edificio più alto di New York, costruito fuori dall’area di Manhattan. Sino ad ora il primato di torre più alta, nelle vicinanze, lo deteneva il condominio di Brooklyn Point, di quasi 107 metri più basso della Brooklyn Tower. L’edificio è rivestito in bronzo, acciaio inossidabile e pietra.

Tipologie di appartamenti e costi

La torre residenziale, progettata da SHoP Architects, insieme a JDS Development Group, si trova al civico 9 di DeKalb Avenue, ha 73 piani e ospiterà 150 appartamenti che sono stati messi in vendita proprio in questi giorni con un prezzo che parte dai circa 875 mila dollari per i monolocali fino agli 8 milioni di dollari per unità con quattro camere da letto. Gli attici, invece, non sono stati ancora valutati.

Gli appartamenti in vendita, i cui interni sono progettati da Gachot Studios, avranno pavimenti in rovere bianco europeo e soffitti alti più di tre metri.

Appartamenti in affitto

Ci saranno anche circa 400 unità in affitto, di cui il 30% sarà riservato agli affittuari a “medio reddito”, in cambio di agevolazioni fiscali da parte della municipalità.

Il costruttore scommette sulla qualità del progetto 

La Brooklyn Tower sorge in un’area molto ambita, dove i prezzi degli immobili sono ancora più elevati di quelli del periodo pre-pandemia ma relativamente competitivi rispetto ad altre zone. La sua recente inaugurazione inoltre sta ricordando i molti problemi strutturali legati ad altri edifici così alti.  Tuttavia, il costruttore Michael Stern scommette sulla qualità del progetto e sulla sua altezza, unica nella zona.

di Ida del Coro

Questo post Nel cuore di Brooklyn, il grattacielo più alto fuori da Manhattan é pubblicato da Immobiliare.it.