Tel. +39 075 894 49 49

New Neutrals: la casa si tinge di rosa e colori pastello

Nude, beige, rosa cipria, creta, verde e grigi chiari. Come nella moda, anche in casa vincono i New Neutrals, tonalità delicatissime, impalpabili e sobrie. Sfumature neutre che rispondono alla voglia di purezza, di interni calmi e non urlati, di ambienti in cui ritrovare il proprio equilibrio. Ecco alcune novità.

Agape

I rosa e i beige invadano anche il bagno, come nelle nuove collezioni di Agape firmate da Patricia Urquiola, Benedini Associati e García Cumini che hanno come denominatore comune l’equilibrio, la purezza delle forme e la solidità dei materiali.

Nuove collezioni bagno di Agape

Forme gentili e accoglienti, che agli spigoli preferiscono le dolci rotondità, silhouette confortanti esaltate da tinte chiare e pacate.

Nuove collezioni bagno di Agape

Foscarini

Foscarini rilegge uno dei suoi bestseller, la lampada Lumiere progettata da Rodolfo Dordoni nel 1990, con inedite nuances vellutate e avvolgenti, come cipria, creta e sahara.

La lampada è caratterizzata dal prezioso diffusore in vetro soffiato e dall’inconfondibile treppiede in alluminio, e reinterpreta in chiave contemporanea la classica abat-jour, adesso con abiti ancor più glam.

La lampada Lumiere di Foscarini

Fritz Hansen

I New Neutrals sono i protagonisti delle novità di Fritz Hansen: la leggerezza dei toni neutri caratterizza i nuovi rivestimenti in lana beige e pelle grigio chiaro dei pouf di Cecilie Manz.

Novità arredamento di Fritz Hansen

Invece il verde oliva, tonalità poco brillante e sobria, personalizza la sedia Drop di Arne Jacobsen, e il matt grey, un altro colore calmo, veste le lampade da tavolo e da terra della collezione Kaiser Idell.

Novità arredamento di Fritz Hansen

Gallotti&Radice

Un’altra ambientazione domestica che si tinge di New Neutrals è quella di Gallotti&Radice, uno sfondo neutro che fa da cornice all’abitare domestico e ai suoi elementi, gli arredi, i materiali nobili come il marmo, l’ottone, i tessuti ricercati, il vetro lavorato ad arte, i metalli bruniti.

Il risultato è una casa piena di luce, anche grazie all’utilizzo sapiente di colori chiari che amplificano la sensazione di luminosità, per interni confortevoli in cui rigenerarsi.

Un ambiente Gallotti&Radice

di Francesca Gugliotta

Questo post New Neutrals: la casa si tinge di rosa e colori pastello é pubblicato da Immobiliare.it.