Tel. +39 075 894 49 49

Arredare gli spazi verdi: al via l’Humus Park

Nel corso degli ultimi anni le iniziative per promuovere le nuove tendenze nel campo dell’arredamento e del design si sono moltiplicate. Tra consigli di arredamento sulle riviste specializzate e le manifestazioni fieristiche in questo settore risulta sempre più semplice rimanere aggiornati sulle ultime mode capaci di rendere la nostra casa un luogo da rivista patinata. Ma cosa succede invece se ad essere arredati con oggetti particolari non fossero solo le nostre abitazioni ma anche gli spazi verdi e incontaminati?

La Land Art arriva in Friuli Venezia Giulia

Humus Park: ecco il nome dell’interessante iniziativa che in questo mese di maggio sta portando più di 90 artisti provenienti da tutto il mondo, specializzati nell’”arte del paesaggio”. Per quasi due settimane questi artisti internazionali hanno l’opportunità unica di creare oggetti di arredo degli spazi verdi, utilizzando esclusivamente elementi naturali.
Tre parchi immersi nella splendida cornice naturalistica del Friuli Venezia Giulia che ospiteranno questi esclusivi work in progress seguendo il concetto della Land Art utilizzando dunque i materiali offerti da un certo tipo di territorio, per creare arte e raccontare storie uniche. Anche la durata di questa esposizione segue il naturale scorrere del tempo: le opere saranno in mostra fino al momento in cui non si dissolveranno.
L’Humus Park è giunto ormai alla sua sesta edizione, registrando una crescita di consensi costante grazie all’ampio spazio riservato alla creatività, capace di rendere anche gli spazi incontaminati palcoscenico di un design dal sapore tutto green.

di Francesca Lauritano

Questo post Arredare gli spazi verdi: al via l’Humus Park é pubblicato da Immobiliare.it.