Tel. +39 075 894 49 49

Tappeti: dettagli d’arredo per dare colore agli ambienti

Rettangolari, tondi o quadrati: la vita in casa si colora con elementi di arredo funzionali e ricercati come i tappeti, che danno forma agli ambienti interni e agli spazi outdoor. Scopriamo insieme quali sono le ultime tendenze in materia di tappeti, perfetti per tutti coloro che intendono vivacizzare la propria casa creando un’atmosfera unica.

Un tocco di personalità

Parlando di arredo ideale, oggi un numero sempre più alto di italiani non può rinunciare alla presenza di un tappeto: si tratta di un dettaglio in grado di dare gli ambienti un tocco di personalità, eleganza e vivacità. Un altro punto di forza è la versatilità, in quanto possono essere utilizzati non solo per soggiorno o camera da letto ma anche per trasformare il terrazzo in un salotto a cielo aperto.

Materiali e colori

Molto apprezzati i materiali naturali, come la juta, e quelli sintetici come il pvc o la poliammide, in grado di garantire ottime prestazioni in termini di praticità: la grande semplicità in fase di lavaggio li rende perfetti anche all’esterno per colorare i giardini o i terrazzi delle case.

E per quanto riguarda le tinte? Spazio alla fantasia: molto diffuse sia le soluzioni abbinate sia quelle in contrasto con gli altri complementi d’arredo. Stando ai consigli degli esperti, se il tappeto viene collocato in una stanza già ricca a livello cromatico è preferibile optare per colori neutri e non eccessivamente esuberanti in modo da rendere l’ambiente armonico.

di Francesca Lauritano

Questo post Tappeti: dettagli d’arredo per dare colore agli ambienti é pubblicato da Immobiliare.it.