Tel. +39 075 894 49 49

Tecnologia in casa: Milano sempre più smart

A Milano oggi la vendita e l’acquisto di immobili viaggiano su binari nuovi e alternativi, che si affidano principalmente alle innovazioni tecnologiche. Se state cercando casa, soprattutto se volete puntare su un edificio di nuova costruzione, è probabile che nel giro di una manciata di mesi possiate approfittare di queste nuove opportunità che hanno lo scopo di facilitare l’acquisto, fornendo al compratore un’idea più esatta di ciò che andrà a comprare.

Stiamo parlando di una “casa campione” curata in tutti i minimi dettagli, ma in un cantiere che non vedrà la sua fine prima di un anno e mezzo, ecco come in un articolo pubblicato solamente qualche giorno fa da Il Sole 24 Ore viene descritta la visita ad un appartamento in Via Ampère a Milano.

Immobili di lusso altamente tecnologici

Questa è la perfetta descrizione per NòvAmpère, un progetto rivoluzionario per la vita in città che conta circa un centinaio di appartamenti di alta gamma e dall’alto potenziale tecnologico. Una grande attenzione in fase di progettazione è stata infatti riservata dal punto di vista della domotica, della sostenibilità e del risparmio energetico.

Ad essere innovativo però non è solamente il progetto, ma anche l’approccio di marketing che ha permesso ad oggi la vendita di circa il 90% degli immobili disponibili, seppur ancora in fase di costruzione. Grazie infatti all’appartamento campione, l’acquirente sarà in grado di toccare con mano anche alcuni elementi di arredo ( che verranno venduti assieme alla casa stessa) e scegliere a seconda dei propri gusti alcuni connotati, senza doversi affidare totalmente all’immaginazione.

Certamente, siamo di fronte ad un esempio che si distingue per il largo anticipo con cui l’appartamento campione è stato creato rispetto alla fine del cantiere, ma si tratta di una tendenza che si sta sviluppando con una grande rapidità a livello internazionale.

di Francesca Lauritano

Questo post Tecnologia in casa: Milano sempre più smart é pubblicato da Immobiliare.it.