Tel. +39 075 894 49 49

Nuova sede per Findomestic: dal 2023 trasferimento nel quartiere Novoli a Firenze

Findomestic si trasferirà a Firenze: la società di credito al consumo del Gruppo BNP Paribas sposterà la sua sede nel quartiere di Novoli.

Si tratta di una scelta presa nell’ottica di razionalizzare il patrimonio immobiliare del Gruppo. E vediamo quindi quali saranno le principali caratteristiche dell’head quarter.

L’immobile

La struttura che ospiterà la nuova sede sarà disponibile dal 2023 e si tratta di un edificio di oltre 20.000 metri quadri, a basso impatto ambientale e candidato alla certificazione Leed GOLD. L’immobile ha:

  • la possibilità di ospitare 1.600 dipendenti;
  • 1.300 postazioni di lavoro;
  • 100 sale riunioni;
  • un auditorium di circa 200 metri quadri;
  • aree di coworking;
  • 1000 metri quadri per i servizi dedicati alla ristorazione

Gilles Zeitoun, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Findomestic racconta di come il progetto della nuova sede sia la rappresentazione di valori che da oltre 30 anni contraddistinguono la Vision di Findomestic.

Firenze ancora una volta accoglie il rinnovamento culturale e umanista, simbolo di progresso e benessere collettivo. Ogni collaboratore troverà un ambiente conforme al benessere fisico e mentale, attrezzato per l’attività fisica e la riduzione dello stress lavorativo. Lo sviluppo di iniziative sociali e campagne di prevenzione, consentono una conformazione che ha come obiettivo quello di mettere le persone al centro.

di Linda Compagnoni

Questo post Nuova sede per Findomestic: dal 2023 trasferimento nel quartiere Novoli a Firenze é pubblicato da Immobiliare.it.