Un nuovo polo logistico di grado A sorge nell’area industriale di Passo Corese, a Roma Nord. Un asset dell’ampiezza di ben 60mila metri quadrati, per un’importante azienda italiana del settore del food retail.
Questo grande immobile è realizzato dalla società Techbau S.p.A., che dal 1997 opera nel settore residenziale, terziario, industriale e delle energie rinnovabili.
Il polo è dotato di 60 baie di carico e impianto avanzato di sicurezza in modalità sprinkler NFPA. È collocato in una posizione strategica a soli 20 km dalla capitale e a 6 km dall’uscita di Fiano Romano lungo l’autostrada A1.
Tutti i numeri del progetto
Il complesso romano è stato gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., società di gestione del risparmio, leader in Italia e specializzata in Fondi di Investimento Alternativi (FIA) Immobiliari. La regia e la consulenza del progetto sono state affidate a Dils, società nata dall’unione tra GVA Redilco e Sigest, che opera nel mercato immobiliare italiano e mondiale da ben 50 anni, arrivando a 2,5 miliardi di euro in transazioni annuali. Infine, l’operazione di locazione dell’asset logistico a Passo Corese è stata sottoscritta da BentallGreenOak, una piattaforma immobiliare mondiale da 74 miliardi di dollari.
Il futuro degli spazi
Passo Corese è il tassello di una più ampia e fitta operazione a guida del Gruppo Dils. Con un team di oltre 130 professionisti e uffici a Milano e a Roma, Dils è il punto di riferimento per imprese nazionali e multinazionali, investitori, operatori finanziari e privati per la ricerca e lo sviluppo delle migliori opportunità di investimento, in Italia e all’estero.
Quello di Dils è un nuovo corso che ha anche un obiettivo sociale ben più ampio, ovvero sensibilizzare sul concetto di città e spazi del futuro. Continua, così, il processo di trasformazione e rinnovamento dell’intero settore attraverso le leve dell’innovazione e della digitalizzazione.
di Nicola Teofilo
Questo post Nuovo polo industriale a Roma Nord: con Dils si vola verso l’innovazione é pubblicato da Immobiliare.it.