Tel. +39 075 894 49 49

Nuovo progetto di Student Housing, l’Università Bocconi sceglie aparto Milan Giovenale

Per rispondere alla crescente domanda di studenti nazionali, internazionali e visiting professors l’Università Bocconi ha scelto lo studentato aparto Milan Giovenale, il primo sviluppato in Italia da Hines.

Il 60% dei posti letto dello student housing di Milano sarà riservato agli studenti della Bocconi, i quali beneficeranno di tariffe agevolate.

Lo studentato

La residenza, tra Via Giovenale e Via Col Moschin, verrà inaugurata con l’inizio del nuovo anno, a gennaio 2022.

La struttura, dalla superficie complessiva 16mila metri quadri, prevede in totale circa 600 posti letto, divisi in cinque diverse tipologie (ensuite, twin, studio, studio premium e appartamenti), aule studio, una palestra, sala yoga, lavanderia, sala cinema e aree esterne con giardini e un campo da basket.

Lo sviluppo della struttura, che sarà certificata LEED Gold, è frutto di una partnership di lungo termine tra il development manager Hines e l’investitore Blue Noble. L’immobile è, invece, di proprietà del fondo di investimento immobiliare Living 2.0 gestito da Savills Investment Management SGR spa.

Bocconi è da sempre attenta a proporre ai propri studenti un’esperienza universitaria completa e di eccellenza sia nella didattica che nei servizi. L’accordo con Hines va in questa direzione. In una città dinamica e internazionale come Milano poter offrire un sempre maggior numero di alloggi alla nostra comunità è fondamentale.

Gianmario Verona, rettore della Bocconi

di Linda Compagnoni

Questo post Nuovo progetto di Student Housing, l’Università Bocconi sceglie aparto Milan Giovenale é pubblicato da Immobiliare.it.