Tel. +39 075 894 49 49

Outdoor a tutto relax: alcove e lettini per l’estate 2022

Con l’arrivo di agosto è ufficialmente cominciato il mese del relax assoluto, incondizionato, lontano dal caos cittadino e in un’immersione totale con la natura. Ecco come organizzare al meglio l’angolo relax outdoor, scegliendo tra alcove, lettini e lounge sunbed sintesi di praticità, comfort e ricerca estetica.

Borea lounge sunbed di B&B Italia

Abbiamo realizzato due tipologie di lettini”, racconta il designer Piero Lissoni: “Ci sono i primi che, come il resto della famiglia, sono un po’ come degli aeroplani atterrati e servono per prendere il sole a bordo piscina o sulla spiaggia. Gli altri invece sono due oggetti un po’ misteriosi, come due grandi uova, possono essere dei lettini oppure diventare dei divani o delle chaise longue”.

Borea lounge sunbed di B&B Italia

Borea lounge sunbed di B&B Italia è definito da un delicato equilibrio di forme ovali, con uno schienale regolabile in tre posizioni. Un inedito lettino ovale che ospita una o due persone sdraiate o semisdraiate e, quando si abbassa lo schienale, diventa un’isola dai molteplici usi, dove sedersi in libertà.

Trampoline sunbed di Cassina

Firmato da Patricia Urquiola, Trampoline sunbed di Cassina è un lettino sartoriale, un arredo prezioso che dà un tocco di colore e di vivacità agli esterni. Singolare anche nella forma allungata e organica, Trampoline si inserisce con delicatezza in qualsiasi dehor, perfetto nel bordopiscina, eclettico in campagna, elegante su di una terrazza.

Trampoline sunbed di Cassina

Il lettino ha il poggiatesta regolabile, e può essere nella versione con gambe fisse o con ruote posteriori per essere spostato più facilmente. A scelta anche la versione con frangia, un ulteriore dettaglio décor.


Leggi Anche: ILLUMINARE GLI ESTERNI: QUALI SONO LE MIGLIORI LUCI D’ATMOSFERA


Hamptons di Flexform

Firmato da Antonio Citterio per Flexform, Hamptons è un lettino in massello di iroko, un’essenza calda, duttile, utilizzata per gli esterni per la sua resistenza. Ricercato il tessuto, waterproof e a prova di intemperie, ma dalla mano morbida, come i tessuti normalmente scegli per gli interni.

Hamptons di Flexform

Non solo estetica ma anche comfort: il lettino è reclinabile e può essere usato sia singolarmente, che in composizioni con altri lettini, agganciati tramite giunti per dare vita a una maxi isola di relax en plein air, con la possibilità di inserire elementi con superfici in pietra da utilizzare come pratici piani d’appoggio.

Komodo Ombra di Nardi

Komodo Ombra è la novità progettata da Raffaello Galiotto per Nardi, una seduta comoda e accogliente, schermata dalle leggere tende ombreggianti che fluttuano nello spazio quando sono accarezzate dalla brezza. Un sistema ombreggiante filiforme, come canne di bambù, facilmente montabile e smontabile, meno ingombrante di un ombrellone e dall’effetto scenografico garantito.

Komodo Ombra di Nardi

Questo post Outdoor a tutto relax: alcove e lettini per l’estate 2022 é pubblicato da Immobiliare.it.