Tel. +39 075 894 49 49

Outdoor in grande: gli arredi per giardini e maxi terrazze

Chaise longue per il bordo piscina, alcove dove rilassarsi coccolati dai raggi solari, generosi divani imbottiti per organizzare e personalizzare ampi spazi esterni

Beato chi ce l’ha uno spazio esterno, ancor di più se si tratta di un dehor generoso. Per i più fortunati, oppure per chi ama sognare in grande, ecco una selezione di arredi per organizzare ampi giardini e spaziose terrazze. Tra le nuove soluzioni outdoor, generosi divani imbottiti, comodi e raffinati come quelli da interni, chaise longue dove prendere il sole a bordo piscina o immersi tra le piante, alcove dove distendersi e farsi coccolare dai raggi solari.

Komodo Ombra di Nardi

Rilassarsi al sole su Komodo Ombra di Raffaello Galiotto per Nardi, il divano con sistema di copertura in tessuto dall’etereo effetto ombreggiante. Concepito per la progettazione di salotti open air che possano beneficiare anche di un rigenerante fresco nelle ore più calde, Komodo Ombra ha un disegno ispirato alla leggerezza e alla flessibilità dei giunchi: grazie a questa geometria aerea caratterizzata da estrema elasticità, la struttura, accarezzata dal vento, ondeggia delicatamente.

Credits to: Komodo; author: Nardi

Borea lounge sunbed di B&B Italia

“Degli oggetti un po’ misteriosi, come due grandi uova, possono essere dei lettini oppure diventare dei divani o delle chaise longue”, racconta Piero Lissoni a proposito dei nuovi Borea sunbed lounge per B&B Italia.

Credits to: B&B Italia

Borea lounge sunbed è proposto nelle due versioni chaise longue e divano, entrambe caratterizzate da uno schienale regolabile in tre posizioni e dalla trasformabilità, perché abbassando lo schienale diventano un’isola dove sedersi in libertà.

Credits to: B&B Italia; author: Tommaso Sartori

Trampoline di Cassina

Scultoreo, Trampoline di Patricia Urquiola per Cassina è un love- bed dal forte impatto, dalle forme morbide e giocose. Un’isola di relax per spazi grandi e accoglienti, dal grande comfort grazie alla presenza di tre cuscini per lo schienale oltre a due tipologie di cuscini aggiuntivi che rende impossibile non voler tuffarsi subito in questo morbido nido. Trampoline è disponibile sia come una semplice isola che con un baldacchino che permette di ripararsi dal sole.

Credits to: Cassina; author: De Pasquale/Maffini

Hamptons Sofa di Flexform

Generoso, il divano Hamptons progettato dall’architetto Antonio Citterio per Flexform, caratterizzato da un elevato comfort grazie all’ampia cuscinatura, con i cuscini con rullo che poggiano su altri cuscini a rullo per sorreggere al meglio la schiena. Inoltre, per rendere le configurazioni ancora più funzionali è possibile inserire elementi con superfici in pietra da utilizzare come piani d’appoggio.

Credits to: Hamptons

Patio di Minotti

La collezione Patio progettata dai GamFratesi per Minotti è composta da sedute e da un divano che consente di collocare gli elementi schienale in varie posizioni predefinite lungo tutto il perimetro, per disegnare a proprio piacimento zone conversazione, relax e situazioni vis-à-vis, intervallando le sedute con tavolini e corredandole di pouf e panche.

Credits to: Minotti

The Secret Garden di Poltrona Frau

Anche Poltrona Frau debutta nel settore outdoor, e lo fa con The Secret Garden di Roberto Lazzeroni, una collezione dalle linee organiche che enfatizzano l’incredibile capacità manifatturiera nella lavorazione del teak, un legno pregiato che ben si presta agli esterni. In foto, la zona pranzo, arredata con un ampio tavolo con sedute, in cui spicca la struttura del legno snella e slanciata, e lo schienale intrecciato a mano.

Credits to: Poltrona Frau

di Francesca Gugliotta

Questo post Outdoor in grande: gli arredi per giardini e maxi terrazze é pubblicato da Immobiliare.it.