Tel. +39 075 894 49 49

Per vendere casa serve un…ghostbuster!

Possono esserci molte ragioni per cui un immobile in vendita rimanga per tanto tempo sul mercato senza essere acquistato: negli USA sempre più persone credono che una di queste sia la presenza di fantasmi o energie negative, motivo per cui sta crescendo il ricorso ai ghostbusters professionisti.

Si tratta di persone, o gruppi di volontari dotati di apparecchiature tecnologiche, che si descrivono come sensitivi, investigatori del paranormale o proprio acchiappafantasmi e operano con parcelle che possono arrivare a 750 dollari per la disinfestazione di una casa. Il Wall Street Journal ha condotto di recente un’inchiesta intervistandoli insieme agli agenti immobiliari e ai proprietari che si sono avvalsi dei loro servizi. Ne è emerso che quando si parla di “ghostbusters” non si deve pensare per forza a case infestate dai fantasmi, ma anche a problemi energetici che derivano da congiunture astrali o energie oscure provenienti da altri pianeti.

Una delle testimoni, proprietaria di un immobile a Santa Fe, ha raccontato al giornale che dopo la “visita” della sensitiva e del suo bastone da rabdomante – che ha fatto convogliare nella casa un fascio di energia positiva – è arrivata un’offerta per la compravendita che si è conclusa in tempi brevissimi. Un architetto di interni che stava ristrutturando una villa a Hollywood, poi, racconta che dentro all’immobile si verificavano strani fenomeni, come oggetti che si spostavano o deformazioni sul pavimento. Dopo aver scoperto che all’interno della casa, nel bagno, era morto l’ex proprietario, sono stati sborsati 500 dollari per un acchiappafantasmi che ha scacciato la sua presenza e portato a chiudere l’affare con un compratore a quasi 1 milione di dollari.

Il tema è molto sentito oltreoceano e ci sono degli Stati, come quello della California, che hanno delle leggi a regolamentarlo: ad esempio, se in un immobile è morto qualcuno gli agenti hanno l’obbligo di informare ogni potenziale acquirente, anche se lui non richiede questo tipo di informazioni.

 

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/per-vendere-casa-serve-un-ghostbuster-28907