Tel. +39 075 894 49 49

Piani cottura con cappa integrata: 5 ragioni per sceglierli

Se state pensando di rifare la vostra cucina o avete una casa nuova da arredare, una soluzione particolarmente smart da valutare è quella del piano cottura con cappa di aspirazione integrata.

Proprio così: oggi sul mercato esistono innovative cappe inserite all’interno del piano di cottura, proprio accanto ai fuochi o fornelli. Perfettamente integrate nel piano di cottura della cucina, si nascondono offrendo alla sguardo esclusivamente la griglia di aspirazione.

I motivi per i quali scegliere un elettrodomestico di questo tipo – o per meglio dire un elettrodomestico che ne racchiude al suo interno due –  sono diversi, vediamoli punto per punto insieme.

1) Risparmio energetico

Innovative e al passo con i tempi, queste soluzioni sono particolarmente efficienti dal punto di vista energetico e rientrano nella classe  A+++, garantendo ottime performance. 


Leggi anche: COME ILLUMINARE UNA CUCINA MODERNA


2) Facili e veloci da pulire

Dimenticatevi le vecchie cappe così odiose da pulire, spesso unte e preda di schizzi di olio, cibo e così via… Con la cappa integrata nel piano cottura a induzione tutto si fa più semplice e basta una sola passata per pulire l’area di lavoro.

Alcuni modelli hanno griglie che possono essere staccate e lavate direttamente in lavastoviglie.

Una bella comodità, vero?

3) Valorizzazione degli spazi

Se avete una cucina di piccole dimensioni, sostituire la cappa tradizionale fissata sopra ai fornelli vi permetterà di guadagnare lo spazio da essa occupato.

Al suo posto potrete all’occorrenza appendere mensole o pensili oppure, se non avete problemi di spazio, potrete semplicemente avere un ambiente più arioso e sicuramente dal design più moderno. 

4) Versatilità e personalizzazione

Che siate fan del piano a induzione o del classico piano cottura a gas, nulla vi impedirà di beneficiare dei vantaggi di una cappa integrata.

In commercio ne esistono infatti di entrambe le tipologie. Alcuni modelli offrono la possibilità di scegliere fra:

  • la versione filtrante, che purifica l’aria aspirata prima di metterla in ricircolo;
  • quella aspirante, che espelle i vapori e gli odori all’esterno dell’abitazione.

Inoltre, alcuni elettrodomestici permettono di impostare la velocità di aspirazione della cappa in base alla potenza delle zone di cottura, in modo da garantire una performance perfetta. 

5) Un tocco di design

Dalle linee moderne ed essenziali, i piani cottura con cappa integrata sono un vero tocco di design all’interno della cucina.

Il loro stile minimal interpreta perfettamente la casa contemporanea, ma per il design lineare e per la grande innovazione tecnologica che apportano rappresentano un’ottima soluzione per tutti e si prestano a essere inserite in ogni contesto. 

Questo post Piani cottura con cappa integrata: 5 ragioni per sceglierli é pubblicato da Immobiliare.it.