Tel. +39 075 894 49 49

Principato di Parrano all’asta: in Umbria in vendita la tenuta medievale

Fa sicuramente un certo effetto sapere che verrà messo in vendita un intero – o quasi – borgo medievale: è questo infatti il caso di Parrano, in provincia di Terni. Si tratta di un’operazione fortemente voluta da Bayview Italia, società specializzata nella gestione e nel recupero di crediti in sofferenza, attraverso Christie & Co, azienda inglese di consulenza immobiliare.

Secondo le notizie rese note a oggi, l’asta immobiliare per accaparrarsi questo asset immobiliare si terrà nel mese di ottobre 2021, e il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro.

Cosa comprende il Principato all’asta

Ad andare all’asta sarà la tenuta che comprende: il Castello di Parrano, completamente ristrutturato dove si trovano 26 suite padronali e un centro benessere, 4 edifici nel borgo, 23 tra casali e fattorie nell’area circostante, 12 piccoli laghetti, 2.500 acri di terreno agricolo, 741 acri di riserva di caccia, varie scuderie, un poligono di tiro di 25 mila metri quadri, la possibilità di sviluppare strutture ricettive, poli benessere e campi da golf.

La possibilità di sviluppare una destinazione turistica

Le opportunità offerte dall’acquisto del borgo di Parrano sono certamente molteplici, a partire dal contesto ambientale e culturale in cui si inserisce. La sua posizione, infatti, permette di poter godere di una zona estremamente tranquilla, ma al contempo destinazione di molti visitatori e turisti dal momento che nei suoi pressi si trovano le “Tane del Diavolo” e il “Bagno del Diavolo”.

Gli investitori, dunque, avranno la possibilità di sviluppare un interessante progetto che offra sia alloggi privati sia strutture ricettive, ma anche spazi per lo sport e per il benessere in una cornice turistica molto attrattiva.

di Francesca Lauritano

Questo post Principato di Parrano all’asta: in Umbria in vendita la tenuta medievale é pubblicato da Immobiliare.it.