Il progetto di riqualificazione da cui nascerà il Business Campus “The Bridge” ha conosciuto un primo tassello. InvestiRE Sgr ha infatti sottoscritto un contratto per l’affitto di un immobile di 5mila metri quadri a uso uffici, che si trova in via San Giovanni Sul Muro 9, proprio nel centro storico di Milano. Il fine dell’investimento è quello di fornire la sede principale a una società italiana attiva nel settore finanziario. E l’edificio fa appunto parte del progetto principale.
I dettagli sull’operazione
L’intero intervento arriverà a interessare oltre 10mila metri quadri, tutti a uso ufficio, proprio a due passi da Largo Cairoli. L’obiettivo è quello di intercettare la fascia prime-rent del mercato con un complesso direzionale realizzato ad hoc. Inoltre, il progetto rientra nei parametri della certificazione di sostenibilità LEED Gold.
L’operazione è stata finalizzata per conto di Monterosa, uno dei fondi di investimento gestiti appunto da InvestiRE Sgr e sottoscritto da una controllata di Starwood Capital Group. Inoltre, il team Office Agency di GVA Redilco ha agito come advisor esclusivo per la locazione.
Federico Bianchi, managing director e head of asset management Europe di Starwood Capital Group si è dichiarato entusiasta dell’arrivo di InvestiRE SGR all’interno di The Bridge. “Il successo dell’asset e l’elevato interesse manifestato da parte dei potenziali conduttori – ha aggiunto – sono la conferma di come, nonostante le sfide del periodo, i prodotti real estate di alta qualità continueranno a sovraperformare”.
di Giulia Dallagiovanna
Questo post Progetto The Bridge a Milano: InvestiRE affitta 5mila metri quadri é pubblicato da Immobiliare.it.