Tel. +39 075 894 49 49

Puglia: comprare casa costa di più

Andamento incoraggiante per il mercato immobiliare residenziale della Puglia che, secondo quanto messo in luce dall’ultimo Osservatorio, vede un primo semestre del 2020 caratterizzato da un leggero aumento (+0,8%) dei prezzi sia sul fronte delle compravendite che su quello dell’affitto immobili.

Quanto costa finalizzare un contratto di vendita

Comprare una casa in Puglia, oggi, costa quindi leggermente di più: a giugno 2020 la cifra media richiesta si è posizionata sui 1.386 euro al metro quadro. È importante però sottolineare come ci siano diversi trend che interessano l’andamento dei prezzi dei vari capoluoghi di provincia.

Bari è la città più cara dove decidere di acquistare una casa, con una cifra al mq di 1.912 euro, in crescita del +2,5% rispetto a sei mesi fa; è però Lecce a contraddistinguersi per un aumento dei prezzi più marcato, con un +2,6% su base semestrale. Comprare un bilocale a Taranto, invece, costa meno che nel resto della regione: qui, infatti, i prezzi sono scesi maggiormente, dell’1,4% da dicembre a giugno, confermandosi così la città più economica della Puglia con 979 euro al metro quadro.

Affitto immobili, crescono i prezzi

Anche per ciò che riguarda i contratti di locazione si evidenziano alcuni incrementi; stando a quanto rilevato dall’Osservatorio, nel primo semestre del 2020 si vede un leggero aumento anche su questo fronte pari allo 0,8% in più, per una cifra leggermente inferiore ai 7 euro al metro quadro. Da segnalare il grande aumento delle cifre richieste a Brindisi, che su base semestrale sono cresciute del 3,3%.

Questo post Puglia: comprare casa costa di più é pubblicato da Immobiliare.it.