Tel. +39 075 894 49 49

Queste sono le tendenze del real estate di lusso

Il real estate di lusso italiano? Principalmente in mano di stranieri. A rivelare le ultime tendenze  del mercato immobiliare di alta fascia ci ha pensato l’edizione 2020 del The Report – Global Luxury Market Insight, rilasciato di recente da Coldwell Banker Real Estate Llc, storico franchising specializzato proprio negli immobili di lusso.

L’identikit degli investitori, cosa cercano?

Wellness Real Estate: ecco come si chiama uno dei principali trend che sta emergendo nel settore immobiliare di alta gamma, con uno speciale focus dedicato al benessere. Tra il 2015 e il 2017 questo filone è cresciuto ogni anno del 6,4% e secondo le stime fatte dal Global Wellness Institute nel 2022 arriverà a raggiungere un valore di mercato di circa 198 miliardi di dollari.

Tra le necessità di coloro che desiderano acquistare un immobile di lusso c’è anche quella di poter contare su ampi spazi verdi circostanti l’edificio e ambienti multifunzionali da poter adattare via via a varie esigenze. La domotica gioca un ruolo fondamentale, in grado di aumentare il comfort abitativo degli abitanti della casa. I nuovi ricchi preferiscono spazi aperti su più piani, meno formali; la grande metratura rimane importante, ma lo è ancora di più la location che deve avere servizi e deve essere centrale.

Gli stranieri amano il mattone italiano

Come abbiamo accennato, l’Italia si rivela un mercato molto appetibile per gli investitori stranieri dalle grandi finanze. Secondo quanto emerso da questo studio l’offerta di immobili di lusso nel nostro Paese è ancora piuttosto nutrita, soprattutto in Toscana o lungo le coste, ma anche città come Roma, Milano e Venezia mantengono alto il loro fascino. A fare la differenza secondo gli esperti saranno i migliori servizi proposti e le infrastrutture.

di Francesca Lauritano

Questo post Queste sono le tendenze del real estate di lusso é pubblicato da Immobiliare.it.