Tel. +39 075 894 49 49

Roma San Lorenzo, arriva il nuovo The Student Hotel da 444 camere

Anche Roma conquistata da The Student Hotel, il Gruppo che ha dato vita a un nuovo concetto di ospitalità unendo assieme alloggi per studenti, normali camere d’albergo e stanze per meeting e co-working. Entro la fine del 2023 il sito storico Ex Dogana, situato nel quartiere di San Lorenzo, entrerà a far parte della rete di proprietà “ibride” che il Gruppo ha in Italia. Un investimento complessivo che ha ormai raggiunto i 450 milioni di euro.

Una soluzione immobiliare “ibrida”

L’area scelta sembra davvero la più adatta per accogliere questa formula, dal momento che qui hanno sede una delle più importanti università e comunità studentesca d’Europa. In questo modo potrà prendere vita lo spirito che anima The Student Hotel, basato sull’idea di alloggiare e lavorare assieme – studenti e imprenditori, come pure turisti – per divertirsi e imparare l’uno dall’altro.

Il nuovo TSH di San Lorenzo si comporrà di una struttura ibrida che misurerà in tutto 21mila metri quadri. Conterrà 444 stanze, oltre a open space per il co-working e sale per organizzare riunioni ed eventi. Tutto il necessario, insomma, per mettere in comunicazione le persone tra loro e creare una comunità che possa dare vita a un continuo scambio di idee.

Inoltre, verranno aggiunte numerose aree verdi e spazi per praticare attività sportiva o attività ricreative. L’investimento sarà attorno ai 90 milioni di euro.

Gli altri esempi in Italia

Quelli di The student Hotel è un progetto che ha preso il via già nel 2018 con il primo esperimento di Firenze e che lo scorso anno ha visto aggiungersi alla famiglia anche la sede di Bologna.

di Giulia Dallagiovanna

Questo post Roma San Lorenzo, arriva il nuovo The Student Hotel da 444 camere é pubblicato da Immobiliare.it.