Tel. +39 075 894 49 49

Salone del Mobile 2021, la nuova presidente è Maria Porro

Il Salone del Mobile 2021 a guida femminile: la nuova presidente infatti sarà Maria Porro, classe 1983, che ha già ricoperto il ruolo di presidente per Assarredo. L’annuncio è arrivato martedì 20 luglio e si è inserito perfettamente nella scia di novità che riguardano la manifestazione milanese in una fase di rinnovo e trasformazione stimolati dalla pandemia. Prende così il posto di Claudio Luti, che si era dimesso ben prima di conoscere le sorti dell’edizione di quest’anno.

Il Cda che la sosterrà

La presidente Porro non sarà naturalmente da sola in questo viaggio, perché sarà puntualmente affiancata dai consiglieri del Cda di Federlegno Arredo Eventi. Insieme dovranno gestire un’eredità importante: una manifestazione dal prestigio internazionale e con 59 anni di storia alle spalle.

Ma dovranno anche saper delineare nuove strategie per rispondere ai grandi cambiamenti del momento storico che stiamo attraversando, puntando su sostenibilità, digitalizzazione, creatività, innovazione e, come sempre, un’altissima qualità dei prodotti. Il tutto senza dimenticare le esigenze di espositori, stakeholder internazionali e pubblico. Insomma, del mondo che ruota attorno al Salone del Mobile.

Un sito completamente nuovo

E sempre sul fronte delle novità, non poteva mancare un sito del Salone del Mobile nuovo di zecca. Una piattaforma digitale che unisce produzione di contenuti editoriali e una vetrina digitale che potranno sfruttare le aziende proprio durante l’edizione di quest’anno. Il Supersalone del mobile 2021 si terrà dal 5 al 10 settembre, sotto la guida di Stefano Boeri.

di Giulia Dallagiovanna

Questo post Salone del Mobile 2021, la nuova presidente è Maria Porro é pubblicato da Immobiliare.it.