Tel. +39 075 894 49 49

Salone del Mobile 2021: Stefano Boeri curatore dell’evento speciale

Salone del Mobile 2021, ora la conferma è ufficiale: sarà l’archistar Stefano Boeri il curatore dell’Evento Speciale che si terrà dal 5 al 10 settembre di quest’anno a Fiera Milano (e una piccola presenza anche in città).

A comunicare l’incarico è stato il cda di FederlegnoArredo Eventi. In una nota ha inoltre precisato che l’autore del celebre Bosco Verticale sarà affiancato da giovani architetti e professionisti internazionali.

L’appuntamento tanto chiacchierato dunque si terrà. Anzi, sarà il punto di partenza per il rilancio, “un appuntamento che consentirà a tutti i visitatori di esplorare e approfondire l’evoluzione in atto nel mondo dell’arredamento e dell’abitare contemporaneo, consacrando Milano quale capitale indiscussa della design economy. Un simbolo della ripartenza attorno a cui si raduneranno tutte le energie migliori”, come spiega Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo.

Salone del Mobile 2021: che cosa cambia in questa “edizione speciale”

Dopo più di un anno, epidemia e restrizioni hanno messo a dura prova l’intero comparto. Così l’eccezionalità del contesto si riflette sulla formula in gran parte inedita della kermesse in programma per l’autunno.

Tra le maggiori novità dell’Evento targato Salone del Mobile, vi è l’apertura al pubblico, e non solo agli addetti del settore, della manifestazione per tutta la sua durata. Inoltre, per la prima volta i visitatori potranno comprare a prezzi esclusivi gli oggetti e gli arredi esposti.

A esser precisi cambia anche il nome: quello che finora è stato semplicemente designato come Evento Speciale del Salone del Mobile sarà meglio definito nei prossimi giorni e vuole rappresentare, come annunciano gli organizzatori, un “unicum nel panorama internazionale dei momenti dedicati all’arredamento e al design grazie a una mostra dove le aziende avranno l’opportunità di presentare il meglio della produzione dell’ultimo anno e mezzo in un contesto altamente emozionale e scenografico”.

Salone 2021, un “appuntamento imperdibile”

Così torna a definirlo il neo-designato curatore, a chiusura della nota di FederlegnoArredo.

L’evento a cui stiamo lavorando sarà a tutti gli effetti un appuntamento imperdibile, aperto sia agli operatori che al grande pubblico. Oltre alle recenti e migliori innovazioni delle aziende, saranno ospitati i prodotti di design di alta qualità in vendita a prezzi dedicati all’occasione, per rispondere al desiderio espresso oggi da migliaia di famiglie e aziende di ripensare gli spazi della casa e del lavoro. L’evento del 2021 conferma, una volta di più, la centralità di Milano come capitale mondiale dell’innovazione creativa e della generosità sociale

Stefano Boeri

Questo post Salone del Mobile 2021: Stefano Boeri curatore dell’evento speciale é pubblicato da Immobiliare.it.