Tel. +39 075 894 49 49

Sanremo 2022: ecco le case ideali per gli ultimi 6 cantanti della 1° serata

Ultimi, ma non per importanza. Nello scorso articolo, abbiamo visto una panoramica di case ispirata ai primi 6 cantanti della 1° serata del Festival di Sanremo 2022, che trovate qui. Questo articolo offrirà, invece, le case ideali per gli ultimi 6 cantanti della 1° serata, scelti in ordine casuale.

Giusy Ferreri

Al suo esordio cantava “Non ti scordar mai di me” e, in effetti, com’è possibile dimenticarsi della Sicilia, specialmente se è la tua terra d’origine? In onore di Giusy Ferreri e della sua esibizione a Sanremo 2022, ecco questa villa unifamiliare a Pantelleria con vista sul mare e luminosissima area esterna.

Yuman

Dalla vittoria di Sanremo Giovani al palco dell’Ariston. La musica di Yuman rappresenta perfettamente il suo amore per il viaggio. Dopo aver vissuto tra Londra e Berlino, e per la sua attitudine a mettere insieme più generi artistici, la città italiana che lo rappresenta di più è proprio Trieste. Alcova di Italo Svevo e James Joyce, ecco un centralissimo bilocale in uno dei più prestigiosi palazzi neoclassici della città.

Achille Lauro

Per chi si vuole far sempre riconoscere proprio come Achille Lauro, questo attico in zona Trastevere a Roma è la casa perfetta. Caratterizzata da forme sinuose, colori decisi e pezzi di arredamento unici nel loro genere, l’abitazione è per coloro che vogliono solo gridare al mondo “me ne frego“.

Noemi

Tra ragione e sentimento, il repertorio di Noemi è fatto di canzoni che parlano d’amore, ma graffiate dalla sua voce calda e forte che rende i suoi progetti artistici pieni di contrasti inimitabili. Firenze è un po’ così, romantica e delicata, ma con una fortissima identità. Grazie alla sua esibizione con “Ti amo non lo so dire”, ci lasciamo ispirare da questo sognante appartamento con vista monumentale sul Duomo di Firenze.

Rkomi

Le scelte artistiche di Rkomi, ultima scoperta della scena musicale dei giovanissimi, rimangono sospese tra il passato e il presente, portando a pensare al cuore della città di Como. Proprio all’interno della città murata, il passato architettonico incontra la contemporaneità in questo raffinato quadrilocale, deliziando il gusto di chi ama lo stile un po’ vintage.

Mahmood e Blanco

Siamo arrivati alla fine della nostra carrellata di case ispirate ai concorrenti del Festival di Sanremo, ma di certo, poco prima della 2° serata, concludiamo con stile.

Blanco e Mahmood sono i super favoriti da tutti i pronostici e, proprio come dice il titolo, il loro pezzo ha fatto venire letteralmente i “brividi” al pubblico dell’Ariston. Una coppia così bene assortita ispira un’abitazione ampia, arieggiata e luminosissima, impreziosita con dettagli in ferro battuto.

Questo post Sanremo 2022: ecco le case ideali per gli ultimi 6 cantanti della 1° serata é pubblicato da Immobiliare.it.