Secondo gli ultimi dati di Duff & Phelps sul primo semestre dell’anno, la logistica segna una buona performance grazie alla forte spinta dell’e-commerce insieme al segmento uffici seppur caratterizzato da sensibili cambiamenti in considerazione dell’ampio ricorso allo smart working.
Il valore totale degli investimenti immobiliari in Italia nel primo semestre è stato pari a 3,5 miliardi di euro e più della metà degli investimenti si è concentrato nel comparto uffici (53%), seguito dalla logistica con il 16% del valore complessivo del mercato.
Anche l’Agenzia delle Entrate ha diffuso i dati relativi al secondo trimestre con la curva che però ha iniziato a rialzarsi dopo la fine del lockdown, sia per il mercato residenziale che per quello commerciale e produttivo.
Al di là dei numeri, in questo periodo di nuova normalità, successiva alla chiusura determinata dal Covid-19, è indispensabile che gli operatori siano capaci di pensare e sviluppare nuovi prodotti per rispondere alle esigenze di cambiamento degli utenti.
Questo post Settore immobiliare: tengono gli uffici e la logistica é pubblicato da Immobiliare.it.