Venerdì 3 dicembre, alle 12, si terrà la presentazione dei programmi di accelerazione dedicati alle startup in Italia e in Europa.
Organizzato da Regione Lombardia con l’aiuto di Fondazione Cariplo, Lendlease, SkyDeck e Cariplo Factory, l’evento si svolgerà in un ambiente multidisciplinare e improntato sull’innovazione, precisamente nell’Auditorium Triulza del Milano Innovation District (MIND): una occasione di rilievo in cui le luci dei riflettori saranno puntate in parte anche su questa area della metropoli lombarda.
Interverranno i rappresentanti di molte realtà, pubbliche e private:
- Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo economico Regione Lombardi;
- Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo;
- Alberto Sangiovanni Vincentelli, Edgar L. and Harold H. Buttner, Chair of Electrical Engineering and Computer Sciences, University of California, Berkeley;
- Caroline Winnett, Executive Director Skydeck Berkeley (in collegamento);
- Andrea Ruckstuhl, Director EMEA Lendlease;
- Carlo Mango, Consigliere Delegato Cariplo Factory;
- Enrico Noseda, Chief Innovation Advisor Cariplo Factory.
Queste sono tutte interessate alla ricerca e alla sostenibilità, basta pensare alla Fondazione Cariplo che lavora da più di 30 anni per promuove l’integrazione e sostenere le realtà che operano sul territorio con lo scopo di aiutare le persone o a Lendlease un gruppo immobiliare e d’investimento che opera a livello globale per creare comunità moderne, connesse e pluripremiate.
MIND, una struttura all’avanguardia
Dove sorse Expo 2015 si è ora sviluppata un’area moderna e innovativa che ospita sedi di diverse aziende di rilevanza territoriale e non solo, come abbiamo avuto occasione di raccontare in questo articolo.
Quest’area è il MIND, Milano Innovation District. Luogo che fonda le sue basi sull’idea di condivisione e lavoro di squadra, infatti, MIND stesso è il risultato della collaborazione di diverse realtà:
- realtà pubbliche: l’Università degli Studi di Milano, l’ospedale Galeazzi e il centro di ricerca Human Technopole;
- realtà private: startup, aziende e istituti di ricerca.
di Linda Compagnoni
Questo post Si alza il sipario su MIND: a Milano il 3 dicembre vanno in scena le startup é pubblicato da Immobiliare.it.