Si chiama Sky Bridge 721 il ponte sospeso più lungo del mondo.
Si trova in Repubblica Ceca, sul monte Kralicky Snezník: vediamo da vicino questa prodigiosa opera ingegneristica.
Sky Bridge 721: il ponte sospeso più lungo del mondo
Due anni di costruzione, 721 metri di lunghezza e appena un metro di larghezza: è lo Sky Bridge, il ponte sospeso più lungo del mondo.
Inaugurato il 13 maggio, in Boemia orientale, lo Sky Bridge si trova a 95 metri di altezza tra le cime del monte Kralicky Snezník, in Repubblica Ceca, a circa tre ore di auto da Praga, dove unisce lo Slaměnka Chalet al Chlum Hill.
Acquistando un biglietto da 350 corone ceche (circa 14 euro), i visitatori possono camminare sul ponte e, durante il tragitto, avranno la possibilità di scoprire la storia locale attraverso un percorso didattico chiamato The Bridge of Time, composto da otto pannelli e un gioco interattivo.
Il progetto
Lo Sky Bridge è sospeso da sei funi portanti principali e sessanta funi di vario diametro per i controventi.
Il peso totale è di 405 tonnellate: le funi raggiungono peso di 158 tonnellate e le strutture ausiliarie 20 tonnellate. Per costruire il ponte, inoltre, sono stati utilizzati 1030 metri cubi di cemento.
Sky Bridge da record
Lo Sky Bridge è un’opera di ingegneria sensazionale, che strappa il primato di ponte più lungo del mondo alla passerella Baglung Parbat del Nepal, lunga 567 metri, aperta al pubblico nel luglio 2020, e al ponte di Arouca, in Portogallo, inaugurato nella primavera del 2021.
*Immagine in alto – Credits to Viaggi.corriere.it
di Aurora Tamigio
Questo post Si trova in Repubblica Ceca il ponte sospeso più lungo del mondo é pubblicato da Immobiliare.it.