Tel. +39 075 894 49 49

Si trova in Repubblica Ceca il ponte sospeso più lungo del mondo

Si chiama Sky Bridge 721 il ponte sospeso più lungo del mondo.

Si trova in Repubblica Ceca, sul monte Kralicky Snezník: vediamo da vicino questa prodigiosa opera ingegneristica.

Sky Bridge 721: il ponte sospeso più lungo del mondo

Due anni di costruzione, 721 metri di lunghezza e appena un metro di larghezza: è lo Sky Bridge, il ponte sospeso più lungo del mondo.

Inaugurato il 13 maggio, in Boemia orientale, lo Sky Bridge si trova a 95 metri di altezza tra le cime del monte Kralicky Snezník, in Repubblica Ceca, a circa tre ore di auto da Praga, dove unisce lo Slaměnka Chalet al Chlum Hill.

Acquistando un biglietto da 350 corone ceche (circa 14 euro), i visitatori possono camminare sul ponte e, durante il tragitto, avranno la possibilità di scoprire la storia locale attraverso un percorso didattico chiamato The Bridge of Time, composto da otto pannelli e un gioco interattivo.

Il progetto

Lo Sky Bridge è sospeso da sei funi portanti principali e sessanta funi di vario diametro per i controventi.

Il peso totale è di 405 tonnellate: le funi raggiungono peso di 158 tonnellate e le strutture ausiliarie 20 tonnellate. Per costruire il ponte, inoltre, sono stati utilizzati 1030 metri cubi di cemento.

Sky Bridge da record

Lo Sky Bridge è un’opera di ingegneria sensazionale, che strappa il primato di ponte più lungo del mondo alla passerella Baglung Parbat del Nepal, lunga 567 metri, aperta al pubblico nel luglio 2020, e al ponte di Arouca, in Portogallo, inaugurato nella primavera del 2021.

*Immagine in alto – Credits to Viaggi.corriere.it

di Aurora Tamigio

Questo post Si trova in Repubblica Ceca il ponte sospeso più lungo del mondo é pubblicato da Immobiliare.it.