Tel. +39 075 894 49 49

Sorveglianza di casa, arrivano i droni: ecco Ring Always Home Cam

Si chiama Ring Always Home Cam: è il primo drone Amazon per la sorveglianza della casa. Sarà disponibile entro fine anno, per ora solo negli USA, alla cifra di circa 250 dollari. Vediamo di che cosa si tratta.

Come funziona il primo drone di sorveglianza

Ring Always Home Cam si compone di due elementi: una parte fissa, che fa da ricarica; e una componente mobile, che si solleva e ronza per casa autonomamente.

Le eliche producono un rumore facilmente avvertibile, così da non passare inosservato e permettere a chi si trova nell’abitazione di proteggere la propria privacy.

Il drone è capace di individuare ostacoli ed evitarli lungo il percorso. È inoltre dotato di una videocamera 1080p in grado di monitorare le varie stanze, fare riprese, registrare e trasmettere in live streaming.

In caso di necessità o emergenza, lancia un allarme e avvisa immediatamente gli utenti connessi al dispositivo. L’unico inconveniente di Ring Always Home Cam, al momento, è l’autonomia limitata: la parte mobile del drone deve tornare ogni cinque minuti alla base per ricaricare la batteria.

Quando arriverà sul mercato

Dopo essere stato mostrato in anteprima all’evento Amazon 2020 di presentazione dei nuovi prodotti, Ring Always Home Cam si prepara a essere lanciato sul mercato. Sarà commercializzato negli Stati Uniti entro la fine del 2021. Ma al momento non ci sono notizie in merito a una distribuzione del dispositivo in Italia né in altre nazioni.

di Aurora Tamigio

Questo post Sorveglianza di casa, arrivano i droni: ecco Ring Always Home Cam é pubblicato da Immobiliare.it.