Non solo nelle camere degli hotel, dove per stare più tranquilli siamo abituati a custodire gli oggetti di valore in apposite cassette più o meno nascoste alla vista. Ormai gli spazi dedicati alla sicurezza sono indispensabili, e sempre più richiesti, anche in casa e in ufficio.
Una nuova esigenza a cui risponde anche uno dei prodotti più innovativi di Protek, una giovane azienda italiana specializzata nella progettazione e nella produzione di controtelai per porte e finestre scorrevoli a scomparsa e in altri sistemi per lo scorrimento delle porte in legno e in vetro.
Bigfoot: un controtelaio contenitore
Si tratta di Bigfoot: un sistema di arredo a scomparsa che trasforma lo spazio ampliandolo, componendolo o nascondendolo in base alle diverse esigenze di chi lo sceglie e che riesce a generare soluzioni innovative all’insegna del design e del comfort.
Un controtelaio contenitore – ideato, progettato e brevettato interamente in Italia e disponibile in varie combinazioni e diverse finiture – che può alloggiare una dispensa, una scarpiera o un ripostiglio che scompaiono nello spessore della parete. Insomma, una soluzione che crea spazio anche dove non c’è, riuscendo a nascondere anche una cassaforte.
Il controtelaio in alluminio che ospita il modulo Bigfoot è infatti particolarmente adatto a trasformare una parte di arredamento di un ufficio, di una casa o di una camera d’albergo in un vero e proprio portavalori e garantisce la massima sicurezza grazie alla possibilità di aprire la struttura che custodisce i valori attraverso un sistema di banda magnetica, con il modulo adibito a “cassaforte” che resta al sicuro dopo ogni apertura e sparisce alla vista una volta che viene reinserito nel muro grazie alle pareti scorrevoli a scomparsa.
Un elemento di arredo multifunzione
“L’originale format di Protek non è più solo un muro, ma diventa un elemento di arredo che compare e scompare all’interno dei locali a seconda delle specifiche esigenze”, spiegano dall’azienda. “Bigfoot è in grado di realizzare strutture per spazi-secretaire, librerie, tavoli, letti, mobili bar o elementi per il fitness, che si integrano nel contesto ambientale ridisegnando gli spazi a seconda delle necessità e del momento della giornata”.
Installazione rapida e semplice
Una soluzione ingegnosa che tra l’altro garantisce anche un’installazione pratica e abbastanza rapida. Disponibile in due versioni – Architectural, da integrare nel muro in fase di progettazione, e Interior, che richiede un semplice fissaggio – Bigfoot non necessita infatti né di concessioni edilizie né di particolari interventi.
di Ilenia Carlesimo
Questo post Strutture portavalori in casa o in ufficio, l’idea innovativa di Protek per crearle é pubblicato da Immobiliare.it.