Tel. +39 075 894 49 49

Su Immobiliare.it in vendita la casa di “Chiamami col tuo nome”

Si trova a Moscazzano, in Provincia di Cremona, la villa da Oscar in vendita su Immobiliare.it. Villa Albergoni infatti ha ospitato le riprese della pellicola “Chiamami col tuo nome” di Guadagnino, candidata a ben quattro premi, tra cui quello per il miglior film.

 

Interni cinquecenteschi…

La dimora cinquecentesca sorge su una superficie di 1.400 metri quadri e dispone di ben 14 stanze e 8 bagni. Villa Albergoni è una ex fortezza che trasuda fascino da ogni suo angolo, forse per questo la regia del film – che racconta la storia d’amore dei protagonisti Elio e Oliver – l’ha scelta per le riprese della pellicola, trasposizione del libro di André Aciman. I curiosi che guarderanno il film anche per spiare questa villa da sogno, possono stare certi che gli interni sono quelli originali. La maggior parte del mobilio e dei quadri sono infatti quelli che si trovano nella realtà, così come il pianoforte e la biblioteca, presenti in moltissime parti del girato.

 

…ed esterni da favola

Se gli interni fanno sognare, gli esterni non sono da meno: il parco da 20 mila metri è sicuramente una delle chicche della villa. Non a caso il padre dell’attuale proprietario era un professore di Botanica alla Facoltà di Scienze Agrarie di Milano. Anche negli esterni i fan del film potranno ritrovare moltissimi soggetti delle riprese, come il melograno o il frutteto, con il celebre pesco, vero e proprio simbolo della pellicola.

A fronte di tante meraviglie, anche il prezzo fa strabuzzare gli occhi: 1,7 milioni di euro la richiesta dei proprietari. La villa è da restaurare, ma starà agli acquirenti scegliere se metterci mano o se mantenerne il fascino decadente.

Questo post Su Immobiliare.it in vendita la casa di “Chiamami col tuo nome” é pubblicato da Immobiliare.it News.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/immobiliare-it-vendita-la-casa-di-chiamami-con-il-tuo-nome-34781/