Negli ultimi anni gli italiani investono somme sempre più consistenti per realizzare il desiderio di vivere in una casa smart. Si tratta di una tendenza ormai piuttosto consolidata tra i nostri connazionali: l’immobile da sogno deve oggi rispondere ad alti standard tecnologici, mantenendo però un occhio di riguardo per la bellezza e il design.
Grazie alla possibilità di ammortizzare i costi attraverso bonus fiscali o di richiedere prestiti personali a condizioni vantaggiose, è attualmente più facile portare a termine lavori di ristrutturazione di immobili o ammodernamento di alcune aree domestiche. Ecco perché, rispetto al passato, le performance di questi interventi sono cresciute notevolmente negli ultimi mesi.
Arrivano i termostati smart
Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature rigide, il mondo della tecnologia in casa non è certamente rimasto indietro: sono infatti in commercio numerosi dispositivi intelligenti in grado di far risparmiare le famiglie sulle bollette e, in parallelo, fare bene all’ambiente.
Una delle ultime tendenze in questo senso riguarda i termostati smart, attraverso i quali è possibile regolare la temperatura ideale in modo semplice e veloce. Tali strumenti permettono di programmare e controllare il livello di calore della propria casa anche da remoto, grazie al supporto di innovative app collegate ai dispositivi. Un risparmio concreto dunque, che limita al massimo gli sprechi e ottimizza i consumi. Ecco perché sono sempre di più gli italiani che scelgono di dotare la propria abitazione di questi dispositivi, invogliati anche dall’ecobonus fiscale che consente di ammortizzare le spese fino al 65%.
di Francesca Lauritano
Questo post Termostati smart: tecnologia, risparmio e rispetto per l’ambiente é pubblicato da Immobiliare.it.