Tel. +39 075 894 49 49

Tessuti d’arredo: quali sono le novità del 2018

Carte da parati e tessuti d’arredo: quali saranno le nuove tendenze per questo 2018? A dare alcuni utili consigli di arredo in materia ci ha pensato solamente qualche giorno fa Living, noto magazine di settore del Corriere della Sera, che ha presentato alcune interessanti idee per dare un tocco sempre più glamour alla propria casa.

Il ritorno del floreale

Poltrone e divani si vestiranno di stampe floreali, ed in particolare con modelli macro foliage. Ecco quali sono i motivi vincenti in questo campo per il prossimo futuro. Si risveglia uno spiccato interesse anche per il figurativo che diventa un vero e proprio must per tutti coloro che intendono rinnovare il look alla propria casa rivestendo pareti e soffitti. Di grande tendenza anche gli effetti metallizzati ed i velluti soprattutto per ciò che riguarda i tendaggi. Sul fronte dei colori si prediligono sfumature in nuance dalle tinte acquerello.

Gli appuntamenti internazionali

Il mese di gennaio ha messo in scena alcune interessanti iniziative dal respiro internazionale sul fronte del tessile. Gli appassionati del genere hanno infatti potuto trovare numerose ispirazioni, ad esempio, dall’Heimtextil che si è tenuto a Francoforte all’inizio di questo mese e ha messo in scena circa 3.000 aziende specializzate nei tessuti di vario genere, da quelli tecnici a quelli per l’arredamento della zona letto. Altro appuntamento da segnalare è il Paris Dèco Off che solamente qualche giorno fa ha presentato una innovativa selezione di brand  specializzati nel settore.

Questo post Tessuti d’arredo: quali sono le novità del 2018 é pubblicato da Immobiliare.it News.

Fonte: https://www.immobiliare.it/news/tessuti-arredo-novita-2018-34563/