Tel. +39 075 894 49 49

Torna in versione digitale l’iniziativa benefica Love Design

Fare shopping di alta qualità a prezzi vantaggiosi e nel frattempo contribuire a un’importante causa come quella di rendere il cancro sempre più curabile. Al via la decima edizione di Love Design, l’iniziativa biennale che coinvolge il mondo del design a supporto della ricerca oncologica. Un evento benefico imperdibile, organizzato dal Comitato Lombardia di Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro insieme ad Adi – Associazione per il Disegno Industriale, che quest’anno si rinnova trasformandosi in un evento digitale, divenendo così un’iniziativa di portata nazionale.

L’appuntamento

Dal 1° al 7 novembre 2021 il sito lovedesign.airc.it si trasforma infatti in una prestigiosa vetrina con oltre 5mila oggetti di design e di moda – in vendita a condizioni del tutto particolari con prezzi scontati – attraverso cui i donatori possono concorrere concretamente a finanziare tre borse di studio triennali da 75mila euro ciascuna per altrettanti giovani ricercatori.

Ambientazione di Molteni

Un catalogo decisamente ricco, che si spera porti a raccogliere grandi cifre come negli anni passati, reso possibile grazie al contributo delle aziende più rappresentative del design e della moda, da Antonio Lupi a Rimadesio, da Caimi Brevetti a De Padova, da Flos a Gucci, da Kartell a Martinelli Luce, da Miu Miu a Molteni & C., da Poliform a Prada e tanti altri.

Pipistrello di Martinelli Luce
Still life di Molteni
Masters di Kartell

I testimonial

Numerose anche le personalità del mondo del design, della moda e dello spettacolo che hanno deciso di prestare il loro volto per amplificare la risonanza del progetto. Tra questi Sarah Balivo, Marco Castelli, Clara Soccini, Chiara Frigerio, Gnambox (Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari), Elena Salmistraro e Paola Marella.

Gnambox, Riccardo Casiraghi e Stefano Paleari

Tutti fotografati da Angelo Ferrillo, con la collaborazione della stylist Maria Gentile, all’interno della prestigiosa sede di Ifom, Istituto Firc di Oncologia Molecolare: un centro di ricerca avanzata ad alta tecnologia dedicato proprio allo studio della formazione e dello sviluppo dei tumori a livello molecolare.

Sarah Balivo
La decima edizione di Love Design, iniziativa biennale che coinvolge il mondo del design a supporto della ricerca oncologica, è tutta in digitale. Dall’1 al 7 novembre 2021 sarà possibile sostenere la ricerca con una prestigiosa vetrina di oggetti di design e di moda generosamente donate da aziende italiane.

La lotteria

Non solo shopping on line però. L’edizione 2021 ripropone anche la Lotteria Love Design, che aveva già avuto uno straordinario successo durante la scorsa edizione. Acquistando un biglietto si contribuisce a raccogliere ulteriori fondi per la ricerca e si partecipa all’estrazione finale di domenica 7 novembre con 60 importanti premi, tra cui una Fiat 500, una Vespa 50 Sean Wotherspoon, soggiorni a Sirmione, gioielli, accessori moda e complementi per la casa.

L’elenco di tutti i punti vendita è disponibile sul sito dell’iniziativa.

di Ilenia Carlesimo

Questo post Torna in versione digitale l’iniziativa benefica Love Design é pubblicato da Immobiliare.it.