Tel. +39 075 894 49 49

Tra le dolci colline toscane: 6 ville da sogno per chi ricerca quiete e relax

Non esistono solo mare e montagna. Chi si vuole allontanare dal caos della città e dalle temperature roventi delle grandi metropoli in estate, ha a disposizione anche una terza alternativa, un grande classico al quale spesso non è prestata la giusta attenzione: la campagna.

In realtà quello che stiamo per proporti è un classico nel classico, cioè un viaggio nella campagna toscana, tra proprietà immerse nel verde delle dolci colline della regione e circondate da un paesaggio da cartolina. Insomma, 6 proposte davvero simbolo di italianità, che possono anche essere affittate per un periodo di completo relax.

Privacy, quiete e tranquillità: 6 casolari toscani da sogno

Questo tour incomincia in una meravigliosa villa storica da cui ammirare le colline di Fiesole e del Valdarno: la tenuta risale al XIII secolo ed era in origine una torre di guardia medievale. L’immobile è composto da quattro camere, quattro bagni, una sala da pranzo, un salotto, una seconda sala da pranzo più piccola e ovviamente una cucina. Gli spazi esterni non sono meno prestigiosi: i giardini panoramici sono stati progettati dal progettista Pietro Porcinai. Infine, la proprietà comprende circa 7 ettari di terreno con oliveto.

Circondato dalle colline, situato su un piccolo promontorio nella zona delle Croci di Calenzano, questo elegante casale ha origini che risalgono al XVI secolo e apparteneva a una nobile famiglia fiorentina. Dopo una recente ristrutturazione è dotato di ogni comfort in tutti gli ambienti, dal giardino ben curato alla una piscina; dal fresco porticato agli arredi di pregio.

Non manca lo spazio: questa splendida villa, a Peccioli, è composta da 6 camere, per un totale di 12 posti letto, e 4 bagni. Bando alla noia: gli ospiti possono intrattenersi anche attorno a tavolo da biliardo o a quello da ping-pong; oppure organizzare barbecue tra un tuffo e l’alto nella piscina privata situata nell’ampio giardino recintato.

Potrebbe essere una vacanza dalle vedute mozzafiato quella offerta da questa villa nella zona di Magliano, in Toscana. La tenuta è composta da due unità abitative che condividono un grande parco con piscina: in totale ci sono a disposizione 2 soggiorni, 2 cucine, 4 camere da letto e 4 bagni. Ma il vero fiore all’occhiello è il patio, per godere di momenti di grande convivialità.

La posizione strategica di questa villa costituisce un grande punto di forza: a poca distanza dal centro di Lucca, e in una zona panoramica si può godere di 425 metri quadri disposti su 2 livelli, con piscina e parco privato di 10.000 metri quadri.

Dove la campagna incontra il mare sorge questa splendida villa. A Roccamare, immersa nella pineta, la proprietà dispone anche di un bellissimo giardino privato di 5.000 metri quadri. Recentemente ristrutturata, con materiali naturali e di pregio come marmi e pietre naturali, dispone di 6 ampie camere matrimoniali e 6 bagni.

Questo post Tra le dolci colline toscane: 6 ville da sogno per chi ricerca quiete e relax é pubblicato da Immobiliare.it.